in ,

Nuova Bentley Continental GT: la sostenibilità con il motore hybrid

La nuova Bentley Continental GT di quarta generazione con un nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid, sarà presentata a giugno

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per la presentazione della nuova Continental GT di quarta generazione, la prima vettura costruita con il nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid di Bentley. Una novità assoluta che vede la storia Bentley aprire alla sostenibilità.

Bentley Continental GT

Con una potenza di 782 CV e una coppia di 1000 Nm, capace di una autonomia di 80 km in sola modalità elettrica e a un valore di CO2 (WLPT) inferiore a 50 g/km, la nuova Continental GT segna un significativo passo avanti per Bentley. Non solo è l’auto stradale Bentley più potente e più dinamica nei 105 anni di storia dell’azienda, ma è anche la più sostenibile, rispettando il lusso e l’eleganza artigianale e i materiali eccezionali che contraddistinguono tutte le automobili Bentley. La tecnologia del telaio di ultima generazione comprende la trazione integrale attiva con torque vectoring, le quattro ruote sterzanti, il differenziale a slittamento limitato elettronico, il controllo antirollio attivo da 48 V e i nuovi ammortizzatori a doppia valvola. Un nuovo design e una nuova serie di tecnologie arricchiscono l’ultima generazione dell’auto che ha definito la Bentley moderna.

Una storia importante

Lanciata nel 2002, la Continental GT da il via alla rinascita di Bentley. L’auto trasforma l’azienda, stimolando un aumento delle vendite di dieci volte e ridefinendo Bentley per l’era moderna. L’ispirazione per il design e le prestazioni della Continental GT provengono dalla Continental R Type del 1952. L’auto a quattro posti più veloce del mondo all’epoca, che definì il concetto di Gran Turismo di lusso. L’impatto della Continental GT nel 2002 fu straordinaria. Nel giro di quattro anni, le vendite annuali di Bentley passarono da circa 1.000 auto a oltre 10.000. La seconda generazione della Continental GT è stata presentata a Parigi nel 2010, con ordini a partire da ottobre e consegne all’inizio del 2011. La seconda generazione è stata lanciata con il propulsore W12, ma è stata seguita da un nuovo V8 da 4,0 litri introdotto nel 2012. Nel 2018 segue una terza generazione, basata su una piattaforma nuova e appositamente realizzata, con un nuovo propulsore, nuove sospensioni, una nuova architettura elettronica, una nuova tecnologia e un nuovo design degli interni e degli esterni. Insieme ha definito un nuovo punto di riferimento per il settore delle GT di lusso, ormai altamente competitivo.

Leggi anche – Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition: 9 decenni di innovazione

Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition: 9 decenni di innovazione

Scritto da Doriana F.

Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition

Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition: 9 decenni di innovazione

Besenzoni al Salone Nautico di Venezia

Besenzoni annunciato protagonista al Salone Nautico di Venezia