in

Jeep e Juventus festeggiano la conquista della Coppa Italia

Quindicesima Coppa Italia per la Juventus: un altro record di una squadra che, come il brand Jeep, non smette di superare i propri limiti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 2012-2013 il sodalizio tra Jeep e Juventus Calcio è tra quelli quasi indiscindibili in Italia. Ieri la Juventus ha conquistato la Coppa Italia 2024, una vittoria importante festeggiata anche da Jeep.

Jeep e Juventus: un cammino in comune

Jeep e Juventus sono da oltre 12 anni solidi partners. Mentre il marchio Jeep continua ad aprire nuove strade, la Juventus conquista la sua quindicesima Coppa Italia superando in finale l’Atalanta nell’incontro disputato allo stadio Olimpico di Roma. Nel 2014, lo stabilimento italiano di Melfi diventa la culla della Renegade, il primo Small SUV e la prima vettura del marchio disegnata in USA, costruita in Italia e venduta in più di 100 nazioni nel mondo. E sempre nel 2014 debutta la Cherokee. Nel 2017, il lancio di Compass ridefinì gli standard della categoria dei SUV compatti, mentre nel 2018 Jeep Wrangler stupì il pubblico in vesti totalmente nuove. Nel 2020, Jeep muove i primi passi nel percorso di elettrificazione grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid introdotta su Renegade e Compass. Si tratta del nuovo 4×4, ancora più sicuro, divertente, efficiente e sostenibile.

Le ultime stagioni

I successi sono continui per Jeep e Juventus. Nel 2021, Jeep presenta tre importanti novità novità: la Nuova Compass, l’iconica Wrangler in versione 4xe e l’inarrestabile pick up Gladiator. La prima esibisce una forte personalità estetica, con uno stile sofisticato, e introduce importanti novità che la portano a un livello ancora superiore in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità. Su Wrangler esordisce la tecnologia 4xe per un’esperienza off road in totale silenzio e a zero emissioni. Non solo: l’evoluzione del brand ha coinvolto anche la tecnologia, in un percorso sempre più definito verso l’elettrificazione. Accanto alla tecnologia 4xe ha esordito nel 2022 la tecnologia e-hybrid su Renegade e Compass, che si sono recentemente rinnovate con il MY24, e soprattutto, nel 2023, ha esordito Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico. Dal suo esordio ha visto poi ampliarsi la gamma con la versione termica e con quella e-Hybrid, in attesa del modello 4xe, per la massima libertà di scelta e, soprattutto, ha raccolto dall’esordio sedici riconoscimenti da parte della stampa internazionale.

Leggi anche – Suzuki Motor Fest: grande successo per l’edizione 2024

Suzuki Motor Fest: grande successo per l’edizione 2024

Scritto da Doriana F.

Renault Rafale E-Tech 4x4

Renault Rafale E-Tech 4×4: un motorizzazione versatile e dinamica

Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition

Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition: 9 decenni di innovazione