in

Kinto Italia: con FAI per la mobilità sostenibile

Il FAI ha rinnovato il parco auto con Kinto Italia scegliendo la tecnologia elettrificata di Toyota e Lexus per una mobilità più sostenibile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kinto Italia e il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano continuano insieme il loro percorso di riduzione di impatto ambientale. Con questo obiettivo, Kinto Italia ha aderito al programma di membership Corporate Golden Donor del FAI. L’impegno concreto alla riduzione dell’impronta carbonica è infatti l’obiettivo principale alla base della collaborazione avviata fra le due aziende nel 2022.

Kinto Italia e FAI: L’iniziativa

L’agreement tra Kinto Italia e FAI è orientato alla sostenibilità ed alla tutela dell’ambiente e dunque delle comunità. Il FAI ha rinnovato il parco auto con Kinto Italia scegliendo l’innovativa tecnologia elettrificata. La consegna delle vetture si è tenuta a Milano presso la sede del FAI. Donato Santoro, Business Growth Director di Kinto Italia ha consegnato le chiavi di 4 vetture elettrificate Toyota e Lexus a Davide Usai, Direttore Generale del FAI. Kinto Italia e il FAI hanno rinnovato così il loro impegno concreto e congiunto sulle tematiche di sostenibilità ambientale, per assicurare alle future generazioni la salvaguardia del patrimonio naturalistico e culturale italiano, in ottica di sensibilizzazione della società all’utilizzo di una mobilità quotidiana sempre più sostenibile e a ridotto impatto ambientale.

La dichiarazione

Secondo Donato Santoro, Business Growth Director di Kinto Italia << siamo lieti e orgogliosi di continuare ad affiancare il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano nel percorso di riduzione dell’impatto ambientale del proprio parco auto. Questa collaborazione nasce dall’impegno responsabile delle due aziende di muoversi in modo più sostenibile e attento all’ambiente. Basti pensare che dal 2022 la flotta elettrificata già fornita al FAI ha prodotto una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 15 tonnellate, grazie all’alta efficienza energetica delle vetture elettrificate Toyota e Lexus>>. Grande soddisfazione esprime anche Davide Usai, Direttore Generale del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano secondo cui << questa collaborazione offre al FAI la concreta possibilità di aggiungere un importante tassello nel percorso di transizione ecologica ed energetica che la Fondazione ha intrapreso da diversi anni, ed è l’espressione di vicinanza e sostegno da parte di Kinto che ha deciso di contribuire alla nostra missione condividendo valori comuni>>.

Kinto e Toyota

Kinto è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità con servizi sostenibili e accessibili a tutti. Dal noleggio a lungo termine all-inclusive al carsharing su misura per la città e il tempo libero, dal carpooling aziendale all’app multimodale che semplifica gli spostamenti urbani: Kinto rivoluziona il mondo della mobilità con un ecosistema di servizi inclusivi, digitali e sostenibili, pensati per un mondo in cui tutti siano liberi di muoversi liberamente.

Leggi anche – Le nuove Vespa: in Cina con “furore”

Le nuove Vespa: in Cina con “furore”

Scritto da Doriana F.

Da Michelin tre nuove gamme di pneumatici per Porsche Macan

Da Michelin tre nuove gamme di pneumatici per Porsche Macan

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: la serie speciale limitata