Nel mese di aprile, Citroën Ë-C4 ed Ë-C4 X hanno ottenuto il primato nel proprio segmento tra i privati, con una segment share del 30,5%, in forte crescita di 26,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Gli addetti Ai lavori avevano già previsto grandi successi per un modello Citroën che è sempre più attuale ed apprezzato.
Citroen E-C4 X
La Citroën Ë-C4 X ha tra i suoi punti di forza l’usabilità, la versatilità e la forte identità tecnologica. Nel rispetto delle tradizioni del brand, basta pensare alla tecnologia delle sospensioni progressive Hydraulic Cushion, sistema innovativo di grande utilità. Il meccanismo usa due fine corsa idraulici, uno per l’estensione e l’altro per la compressione. Lavorano in combinazione con l’ammortizzatore e la molla, in alternativa ai tradizionali fine corsa meccanici. Con la sospensione che lavora in due tempi in funzione delle sollecitazioni, l’effetto finale mostra un assorbimento superiore delle asperità presenti sull’asfalto, oppure in presenza di fondi irregolari. Sviluppata per competizioni sportive estreme come la leggendaria Dakar, questa esclusiva tecnologia conferisce la sensazione che la vettura sorvoli le imperfezioni del fondo stradale, in totale coerenza con la definizione Citroën Advanced Comfort. Un livello di comfort avanzato lo ritroviamo anche nell’abitacolo, grazie ai sedili ampi ed accoglienti, dotati di una speciale schiuma rinforzata di 15 mm, per un comfort ottimale che si rivela in maniera ancora più evidente nei lunghi viaggi.
In viaggio con sostenibilità
In movimento, Citroën Ë-C4 X si avvantaggia della totale assenza di rumore ed emissioni, con la coppia immediatamente disponibile per una guida energica e piacevole, senza vibrazioni, scatti e cambi di marcia. La propulsione elettrica offre anche la possibilità di scelta tra due differenti livelli di potenza ed autonomia. 136 CV / 100 kW con 357 km di autonomia WLTP, oppure 156 CV / 115 kW e 414 km di autonomia WLTP. Inoltre, i Drive Mode consentono di modulare potenza, coppia ed autonomia su 3 distinte selezioni: Sport, Normal ed Eco. La modalità “Brake” rende infine ancora più sostanzioso il recupero dell’energia, sotto forma di un’azione pari all’effetto del freno motore in discesa. Efficienza, tecnologia e benessere quindi, sempre al centro dell’universo Citroën e del suo comfort avanzato, anche con le zero emissioni di Ë-C4.
Leggi anche – Kinto Italia: con FAI per la mobilità sostenibile
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024