in

Lamborghini è emozione: The power of emotions

Il nuovo video “The Touch: The Power of Emotions” di Lamborghini è un percorso verso l’inclusione ad un pubblico sempre più ampio

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini è nella ristretta cerchia dei brand automotive, che ha sempre rappresentato un sogno. Le magnifiche supercar Lamborghini sono andate ben oltre la mera tecnologia, divenendo una passione condivisa.

Lamborghini: raccontare un sogno

Raccontare emozioni attraverso il solo contatto delle mani, descrivendo quello che non si vede con gli occhi. Sono questi i temi affrontati nel nuovo video di Automobili Lamborghini che mostra come ogni emozione sia unica, così come il modo di esprimerla. “The Touch: The Power of Emotions”, questo il titolo del contenuto, arriva in un momento non casuale. Ovvero in concomitanza con il mese europeo della diversità e dell’inclusione, evidenziando l’attenzione della Casa di Sant’Agata Bolognese verso tali tematiche. Il video, per il quale Automobili Lamborghini ringrazia l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – APS, racconta le sensazioni provate dai protagonisti toccando con mano una Huracán Tecnica. Ad ogni intensità di emozione, rilevata attraverso dei sensori applicati alle loro mani, corrisponde un diverso colore perché, come afferma uno di loro, “toccare significa avere accesso a ogni forma di conoscenza”.

Il video

Il video si ispira ad un fatto realmente accaduto qualche mese fa all’Aeroporto G. Marconi di Bologna, quando a Luca Grasso, Direttore del Polo Tattile Multimediale di Catania, venne negata la possibilità di toccare una Lamborghini esposta. Questo episodio ha costituito per Automobili Lamborghini, lo spunto per prendere contatti con la sezione di Milano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e costruire insieme questa esperienza. Questa iniziativa si inserisce nel percorso verso l’inclusione intrapreso dall’azienda per rendere la sua storia e i suoi prodotti accessibili ad un pubblico sempre più ampio. Già dal 2019, il Museo Automobili Lamborghini propone una serie di appuntamenti in cui si svolgono visite in Lingua Italiana dei Segni (LIS), con un’interprete certificata LIS, in un percorso alla scoperta della storia e delle innovazioni tecnologiche dei capolavori presenti a Sant’Agata Bolognese.

A partire da giugno 2024, si aggiunge l’opportunità di fruire di visite presso il Museo Lamborghini, dedicate esclusivamente a persone cieche o ipovedenti. Gli ospiti avranno la possibilità, su prenotazione, di partecipare a dei tour guidati dove poter toccare con mano le vetture esposte e fare esperienza diretta del mondo Lamborghini attraverso le sensazioni generate dal contatto con le vetture.

Leggi anche – Alcantara: il lusso innovativo che piace ai grandi brand

Alcantara: il lusso innovativo che piace ai grandi brand

Scritto da Doriana F.

Alcantara: il lusso innovativo che piace ai grandi brand

Alcantara: il lusso innovativo che piace ai grandi brand

Nissan Townstar Karaok-e

Nissan Townstar Karaok-e: il veicolo commerciale 100% elettrico