in

Alcantara: il lusso innovativo che piace ai grandi brand

Hongqi, uno dei marchi cinesi più rappresentativi ha presentato al Salone di Pechino la Hongqi Guoya con interni in Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per Alcantara nell’ultima Esposizione Internazionale dell’Automobile di Pechino a tema “Driving to Smart Mobility”. Grazie alla sua tecnologia innovativa in materia di sostenibilità e alla sua capacità all’estrema personalizzazione Alcantara è la scelta preferenziale per molti brand quali Hongqi, BMW, Zeekr, Bentley, Lotus Nyo and Hyundai.

Hongqi Guoya e BMW con Alcantara

Per gli interni della Guoyao, che ha scelto Alcantara, abbiamo una lavorazione altamente personalizzata in Alcantara grigia per il padiglione, i montanti interni e i pannelli porta. Le delicate cuciture nei colori argento, oro e nero creano una immagine che evoca la Via Lattea con applicazioni a rappresentare le stelle della volta celeste. Le cuciture delineano i contorni di queste immagini oniriche. BMW ha portato sia la BMW X5 sia la BMW X7 con interni in Alcantara per uno spazio interno votato ad una eleganza classica. Anche il modello BMW XM è interamente rivestito con un raffinato cielo in rilievo tridimensionale con motivi geometrici irregolari per un effetto estetico sfumato in varie tonalità di blu. Gli interni che degrada in nuances che vanno dal blu al viola – marrone offrono un ambiente di forte personalizzazione e di lussuoso design artistico.

L’innovazione

Alcantara ha collaborato con una start- up innovativa a sviluppare una speciale tecnologia che consente il pieno recupero della componente poliestere del materiale, dimostrando così il suo continuo impegno per la sostenibilità, già peraltro certificato a partire dal lontano 2009 quando divenne la prima azienda industriale italiana e tra le prime al mondo Carbon Neutral. Con la crescita dell’industria automobilistica cinese, i marchi asiatici stanno raggiungendo nuovi traguardi anche qualitativi che sono il motore di uno sviluppo tecnologico. L’Italia, nota per l’eccellenza automobilistica, porta Alcantara in qualità di ambasciatrice del “Made in Italy”. Alcantara crea un ponte di comunicazione tra i due Paesi e porta l’estetica italiana nella frenetica scena tecnologica cinese. Con un forte impegno per lo sviluppo sostenibile, Alcantara collabora con i suoi partner per creare un mix perfetto di lusso e innovazione.

Leggi anche – Ligier JS2 RH2: grande attesa per l’esordio alle 24 Ore di Le Mans

Ligier JS2 RH2: grande attesa per l’esordio alle 24 Ore di Le Mans

Scritto da Doriana F.

Ligier JS2 RH2

Ligier JS2 RH2: grande attesa per l’esordio alle 24 Ore di Le Mans

Lamborghini è emozione: The power of emotions

Lamborghini è emozione: The power of emotions