Importante partecipazione di Renault Trucks Italia al Salone Transpotec 2024 in programma presso il polo fieristico di Rho (MI). Renault Trucks Italia ha presentato soluzioni di trasporto a 360° ma anche le tecnologie volte a garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Sette veicoli al Transpotec
Numerose le novità proposte, per il mercato Italia come i due veicoli pesanti 100% elettrici specifici per il trasporto regionale E-Tech T e per l’approccio cantiere E-Tech C. I Renault Trucks E-Tech T e C coprono praticamente tutte le applicazioni di edilizia urbana e distribuzione regionale. Per il trasporto di merci o differenti tipologie di materiali, i veicoli possono adattarsi a qualsiasi modello di carrozzeria potendo disporre di tre tipi di presa di forza (PTO). Elettrica, elettromeccanica o sul cambio, aprendo la possibilità di decarbonizzare nuovi settori di attività urbana e regionale. Con una massa complessiva ammessa fino a 44 t, i Renault Trucks E-Tech T e C sono disponibili in versione trattore 4×2 e 6×2. I Renault Trucks E-Tech T e C possono essere equipaggiati con due o tre motori elettrici che sviluppano una potenza combinata fino a 490 kW (= 660 CV).
Per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di autonomia e di attività, gli autocarri Renault Trucks E-Tech T e C possono essere dotati da quattro a sei pacchi di batterie agli ioni di litio con una capacità da 390 a 540 kWh. Le batterie sono ricaricabili in corrente alternata (AC) fino a 43 kW, o in corrente continua (DC) fino a 250 kW. Questi autocarri sono in grado di percorrere fino a 300 km con una carica completa e fino a 500 km con una ricarica rapida intermedia (250 kW) della durata di un’ora (per un veicolo dotato di 6 pacchi di batterie).
Nuovo Renault Trucks Master
Grande interesse ha riscosso il Nuovo Renault Trucks Master Red EDITION, un veicolo che per duttilità e robustezza ha già riscosso pareri molto positivi sin dalla sua presentazione ufficiale. Il Renault Trucks Master Red EDITION presenta elementi di design distintivi ed emblematici del brand. In primo luogo, si distingue per la griglia del radiatore ornata da una bordatura rossa. Presenta il distintivo logo Red EDITION sulle fiancate e la caratteristica placca quadrata posteriore. Cinture di sicurezza rosse, rivestimenti dei sedili e tappetini esclusivi personalizzano l’abitacolo. Il nuovo veicolo leggero è disponibile in più configurazioni: autotelaio cabinato (L2, L3), pianale cabinato (L2, L3), furgone con cabina profonda (L2H2, L3H2) e trasporto persone.
Leggi anche – Scania: due edizioni speciali a Transpotec 2024
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024