Porsche & Ducati Experience è il format pensato per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità nella guida su auto e moto da sogno. Porsche & Ducati Experience è una esperienza unica nel suo genere che ha nell’emozione di guida il suo punto di forza. Una abbinata unica che non può che accendere ogni grande appassionato di velocità.
Porsche & Ducati Experience
Ducati e Porsche insieme per un sogno condiviso. Ad ospitare l’esperienza sarà il Porsche Experience Center Franciacorta, location di prestigio dove vivere in sicurezza l’emozione di guidare in una sola giornata i veicoli di due brand leggendari. Già aperte le iscrizioni per partecipare all’Experience in calendario per il 29 e il 30 giugno. Da una parte la gamma Ducati (ad eccezione della famiglia Panigale), dall’altra tre prestigiose vetture del brand Porsche, 911 Carrera S/4S, 718 Boxster GTS 4.0/Cayman GTS 4.0 e Cayenne/Cayenne Coupé. Tutti i veicoli saranno a disposizione dei partecipanti nella suggestiva cornice del Porsche Experience Center Franciacorta. La struttura è uno dei nove PEC (Porsche Experience Center) esistenti al mondo, nonché il più grande di tutti come estensione e servizi offerti. Grazie ai suoi cinque differenti tracciati, dalla velocità, alla bassa aderenza, all’offroad, è un luogo che non ha eguali nel panorama motoristico italiano.
Il corso per principianti e piloti più esperti
Mezza giornata sarà dedicata agli esercizi con le moto, mentre la seconda parte sarà riservata alle auto. Così da poter apprendere al meglio tutti i segreti della guida sicura di entrambi i mondi. I partecipanti impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella che al volante, come utilizzare lo sguardo nella maniera corretta, come sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i mezzi e come gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole. La didattica relativa alla guida in moto si basa sul format DRE Road, il corso di guida progettato e sviluppato per tutte le tipologie di motociclisti, da chi desidera migliorare il proprio livello di guida, a tutti coloro che desiderano testare le dotazioni tecnologiche della gamma Ducati. L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con la disponibilità, richiedere l’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso.
Leggi anche – Opel Corsa Electric: i vantaggi di una guida ecologica e sostenibile
Opel Corsa Electric: i vantaggi di una guida ecologica e sostenibile
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024