Volvo Cars: successo commerciale in tutto il mondo
La politica di Volvo Cars vince non solo nella qualità della proposta ma anche nei numeri. Le vendite globali di veicoli Volvo Cars sono pari a 65.838 unità, con un aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo incremento è determinato principalmente da un buon risultato in Europa e dall’arrivo dell’EX30, il SUV compatto completamente elettrico della Casa automobilistica.
I dati pubblicati da Volvo Cars
Volvo Cars cresce in tutto il mondo. Determinanti le nuove motorizzazioni e le tante novità proposte. I modelli elettrificati della Casa, a trazione completamente elettrica o ibrida plug-in, hanno registrato una crescita del 53% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, rappresentando il 48% di tutte le auto vendute ad aprile. La quota di vetture completamente elettriche è stata pari al 26% nel mese. Nel periodo da gennaio ad aprile sono state vendute complessivamente 214.914 auto a livello globale, il che corrisponde a un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023. In Europa, le vendite sono schizzate a 34.238 unità in aprile, segnando un aumento del 65% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La nuova EX30 è risultata il modello più venduto della Casa in questa area geografica, favorendo un aumento del 76% delle vendite di modelli Volvo elettrificati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I modelli elettrificati hanno rappresentato il 67% di tutte le auto vendute in Europa nel mese di aprile.
Il resto del Mondo
Buoni risultati come già anticipato, in tutti i principali mercati. Le vendite negli Stati Uniti hanno evidenziato un aumento del 10% in aprile, per un totale di 10.604 auto. Questa crescita è stata determinata prevalentemente dall’incremento dell’89% registrato nelle vendite di modelli ibridi plug-in. Le vendite di Volvo Cars in Cina si sono attestate a 12.221 unità, in calo del 3% rispetto all’aprile del 2023. Le vendite di modelli elettrificati sono state pari a 1.062 auto e hanno registrato un calo del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Leggi anche – Lamborghini Day 2024: nel Regno Unito il lancio della Urus SE
Lamborghini Day 2024: nel Regno Unito il lancio della Urus SE
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024