in

Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience: in pista ad impatto zero

Hyundai presenta IONIQ 5 N Driving Experience: un weekend aperto al pubblico per provare l’adrenalina del primo modello 100% elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai presenta IONIQ 5 N: un weekend tra le curve dell’autodromo di Varano de’ Melegari (PR) per provare l’adrenalina al volante del primo modello ad alte prestazioni 100% elettrico. Il programma di Hyundai, aperto sabato 1 e domenica 2 giugno 2024, offre agli appassionati della guida sportiva l’opportunità di mettersi alla guida del futuro delle alte prestazioni a emissioni zero.

L’iniziativa

Hyundai Italia presenta IONIQ 5 N Driving Experience, iniziativa che consente al pubblico di mettersi al volante del primo modello a elevate prestazioni Hyundai N 100% elettrico, affiancati da piloti esperti. La kermesse è in programma i prossimi 1 e 2 giugno all’autodromo Riccardo Paletti a Varano de’ Melegari (PR). A fronte di costo di € 250 a persona per un turno di mezza giornata. Un’occasione unica per mettere alla prova le proprie capacità alla guida di un’auto progettata per coniugare alla perfezione lo spirito di performance, con l’avanguardia tecnologica dell’elettrico. Ogni turno ha durata di mezza giornata e include – oltre al pranzo direttamente in circuito – due sessioni di guida in pista al volante. Tutte le informazioni relative alla IONIQ 5 N Driving Experience sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Hyundai. Gli li appassionati hanno la possibilità di iscriversi selezionando il turno preferito e completando l’acquisto.

Hyundai IONIQ 5

Eletta “Car of the Year 2023” da BBC TopGear.com e “World Performance Car 2024” ai World Car Awards, IONIQ 5 N è l’auto che ha ridefinito il concetto di guida sportiva, inaugurando un nuovo segmento di veicoli EV ad alte prestazioni. Grazie ai suoi 650 CV e 770 Nm, IONIQ 5 N è il modello più potente mai progettato dal brand N. Ma il piacere di guida che offre IONIQ 5 N non passa solo dalla potenza, quanto da una serie di tecnologie meccaniche e soluzioni software appositamente sviluppate.

Presente in circuito durante il weekend anche Gabriele Tarquini, pilota italiano Campione del mondo con la Hyundai i30 N TCR della FIA World Touring Car Cup 2018. Gabriele, ancora parte della famiglia di Hyundai Motorsport, è stato parte integrante del successo della divisione Hyundai Motorsport Customer Racing. E’ entrato per la prima volta nel 2017 come pilota capo collaudatore nelle prime fasi del progetto Hyundai i30 N TCR.

Leggi anche – Jeep Avenger: ecco la nuova protagonista del mercato italiano

Jeep Avenger: ecco la nuova protagonista del mercato italiano

Scritto da Doriana F.

Feadship Project 821

Project 821: il primo superyacht con motorizzazione ad idrogeno

Mercedes eActros 600

Da Mercedes ecco i nuovi truck elettrici a lunga percorrenza