Jeep Avenger è il modello più venduto nell’anno in corso nel segmento B-SUV. Un scommessa vinta quella di Jeep che ha conquistato grande consensi grazie al design innovativo ed alla tecnologia di ultima generazione.
Il successo di Jeep Avenger
Secondo l’elaborazione di Dataforce, Jeep Avenger continua a essere protagonista nel cuore del mercato italiano. E’ infatti il modello più venduto del 2024 nel segmento B-SUV. Il primo SUV Jeep disegnato in Italia offre una vasta gamma di opzioni. Oltre alla versione completamente elettrica è disponibile anche un efficiente motore a benzina da 100 CV con cambio manuale ed è stata appena lanciata la variante e-Hybrid con cambio automatico. Jeep Avenger e-Hybrid rappresenta un punto di transizione importante e un’opportunità per entrare nel mondo della mobilità elettrica. Disegnato presso il Jeep Design Studio Europe di Torino, Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto. 4,08 metri, con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato ideale per le esigenze dei clienti europei, per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di ADAS e dei sistemi più avanzati per un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa. Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città. Grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri.
Le motorizzazioni disponibili
Jeep Avenger ha nella possibilità di scelta della motorizzazione uno dei suoi punti di forza. E’ disponibile anche con un propulsore a benzina da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min. Oltre una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti. Non manca la versione e-Hybrid di recentissima introduzione che combina il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione. Le prestazioni dell’auto sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi. Con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico. Entro la fine dell’anno si apriranno gli ordini per la Jeep Avenger 4xe, l’innovativa versione pronta a tracciare nuovi confini a livello di performance e di sostenibilità.
Leggi anche – Renault: con THE REMAKERS investe nell’economia circolare
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024