in ,

Alfa Romeo Junior: al via gli ordinativi delle prime versioni

Alfa Romeo apre le ordinazioni per la nuova Junior il modello presentato lo scorso 10 aprile segna il ritorno del marchio nel segmento B

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via le ordinazioni per le versioni di ingresso della Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni ibrida ed elettrica. Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il loro essere 100% Alfa Romeo.

Alfa Romeo Junior

Nelle due nuove versioni a livello degli esterni spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a LED, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17″ Turbina (versione Ibrida) e da 18″ Aero (versione Elettrica). L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi. Per ciò che concerne le dotazioni di serie, le versioni di ingresso di Junior non temono confronti. Lo dimostrano, ad esempio, il quadro strumenti caratterizzato dallo storico design “a cannocchiale” e dotato di cluster 10,25” Full TFT. Il sistema Infotainment da 10,25” con due porte USB (A+C), Bluetooth e comandi vocali; il climatizzatore automatico; l’Autonomous Emergency Breaking (AEB) con ABS + ESC; il sistema Wireless Apple CarPlay / Android Auto e il sofisticato Adaptive Cruise Control. Infine, Junior Elettrica è dotata del caricatore di bordo trifase 7kW per garantire ricariche “stress free” in qualunque situazione. Completano l’offerta i pack Techno e Premium. Il primo assicura la massima dotazione in termini di sicurezza, tecnologia e funzionalità. Invece, il pack Premium offre comfort ed esclusività grazie agli interni misto vinile-tessuto.

Motorizzazioni innovative per il massimo della sportività

Alfa Romeo Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione. Junior Ibrida, quindi, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città. Garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km orari. Nella versione elettrica di Junior, invece, Alfa Romeo sceglie un sistema di propulsione di nuova generazione. Unisce un motore elettrico (Hybrid Synchronous Motor) e una batteria di ultima generazione. Grazie alle elevate potenza e coppia e a una specifica taratura del gruppo propulsore elettrico, la nuova compatta sportiva offre un piacere di guida senza compromessi. Disponibile nella versione di potenza da 156CV, la Junior Elettrica assicura prestazioni d’eccellenza e una guida coinvolgente e sportiva come ogni Alfa Romeo.

Leggi anche – Ferrari 12Cilindri: Gran Turismo e Spider

Ferrari 12Cilindri: Gran Turismo e Spider

Scritto da Doriana F.

DS record di vendite

DS Automobiles: ottime performance nel mercato italiano

Renault: con THE REMAKERS investe nell'economia circolare

Renault: con THE REMAKERS investe nell’economia circolare