Suzuki consegna al Parco Nazionale della Maiella – Geoparco Unesco quattro Jimny PRO, parte di un totale di 32 unità ai Carabinieri Forestale. Le nuove Suzuki consentiranno nuova mobilità ai militari impegnati sui territori più impervi del Parco Nazionale della Maiella, a tutto vantaggio della comunità.
L’iniziativa
Il Parco Nazionale della Maiella potrà beneficiare di nuove Suzuki Jimny PRO per i controlli sul territorio. Il Parco Nazionale della Maiella ha ottenuto il riconoscimento di Geoparco mondiale UNESCO, entrando nella Rete dei Geoparchi Mondiali (Global Geopark Network, GGN), un risultato che ne attesta la valenza non solo geologica ma, insieme, di biodiversità, tradizioni, patrimonio storico-artistico, archeologico, culturale. Suzuki mette a disposizione 4 Jimny PRO, parte di una flotta di 32 che saranno a disposizione dell’Arma dei Carabinieri nei Parchi Nazionali Italiani. La consegna delle auto, preparate con grande cura dal Concessionario Suzuki di L’Aquila e Pescara, Totani Srl, con 75 anni di esperienza nella preparazione di fuoristrada, si è svolta presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, a Badia-Bagnaturo (AQ), sede del Parco Nazionale della Maiella- Geoparco Unesco.
Suzuki Jimny Pro
Il Suzuki Jimny PRO si distingue nel panorama automobilistico per le sue caratteristiche uniche. E’ adatto a soddisfare una vasta gamma di esigenze, sia nel settore pubblico che privato, aziendale o familiare. Con dimensioni ultracompatte, è un vero fuoristrada che unisce prestazioni off-road straordinarie a una grande praticità nell’uso quotidiano. Grazie al suo completo equipaggiamento di serie. Frutto di oltre cinquant’anni di esperienza di Suzuki nella produzione di veicoli robusti e affidabili, il Jimny incarna una vera icona, sia dal punto di vista tecnico che culturale. La sua carrozzeria atletica, con fari tondi e mascherina a cinque feritoie, richiama il fascino dei leggendari modelli del passato, a partire dal primo LJ10 del 1970. Nonostante le sue ridotte dimensioni, il Jimny vanta eccezionali angoli caratteristici che gli consentono di affrontare senza problemi terreni sconnessi e ostacoli impegnativi. Con un solido telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido, garantisce sempre un’eccellente aderenza al terreno. Dotato della sofisticata trazione integrale 4WD AllGrip PRO e del controllo della trazione LSD, il Jimny è in grado di superare luoghi inaccessibili per altre auto. Rispondendo alle esigenze sia dei professionisti in servizio che di chi cerca la massima libertà negli spostamenti, sia per lavoro che per il tempo libero.
Leggi anche – Bentley: nuovo simulatore di guida per ottimizzare ogni verifica
Bentley: nuovo simulatore di guida per ottimizzare ogni verifica
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024