Hankook pneumatici: ottimi risultati riconosciuti dagli esperti
I pneumatici Hankook sono un punto di riferimento per tutti i fruitori di veicoli elettrici. Non a caso i test svolti da Auto Bild riportano il massimo dei voti, confermando la qualità di sicurezza, comfort e tenuta di Hankook già evidenziati a più riprese.
Hankook: prodotti di qualità per il mercato internazionale
In numerosi test comparativi in corso, gli pneumatici premium di Hankook convincono per il comfort e la sicurezza e, secondo i media specializzati, offrono anche un eccellente rapporto qualità-prezzo. Hankook iON evo SUV è stato premiato con il massimo dei voti nel test di Auto Bild (numero 16/2024) ottenendo la valutazione “esemplare”. Si tratta di un’ulteriore prova della strategia del produttore di pneumatici volta a offrire prodotti di qualità elevata a un prezzo conveniente. Nel suo attuale test sugli pneumatici estivi per camper (numero 4/2024), Auto Bild Reisemobil ha valutato Hankook Ventus Prime 4 come “esemplare”. La redazione ha confrontato un totale di dieci pneumatici 225/55 R17 ed è giunta alla seguente conclusione per lo pneumatico premium. “Battistrada estivo premium con caratteristiche di guida convincenti su strade bagnate e asciutte, buone riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, maneggevolezza sicura su bagnato e asciutto”. I tester hanno elogiato anche il “basso livello di rumorosità durante la guida” e l'”ottimo rapporto qualità-prezzo”. Il modello Hankook Ventus S1 evo Z ha registrato buone prestazioni anche nel test sugli pneumatici estivi di Auto Bild Sportscars (numero 4/2024). Lo pneumatico ad altissime prestazioni per auto supersportive di alto livello è stato giudicato “buono” tra i sei concorrenti nella combinazione 265/35 R19 (asse anteriore) e 295/30 R20 (asse posteriore). La conclusione della rivista specializzata: “talento sportivo caratterizzato da un comportamento di sterzata agile, buone riserve di aquaplaning e ridotto spazio di frenata sul bagnato”.
La valutazione di Auto Bild
La valutazione su Hankook iON evo SUV nei test sugli pneumatici estivi 2024 per veicoli elettrici è rilevante. Secondo la prestigiosa testata nel confronto con sette concorrenti nella misura 235/55 R 19, lo pneumatico premium di Hankook ha ottenuto un punteggio complessivo di “1,3”. Inoltre, lo pneumatico iON evo SUV è dotato della tecnologia Hankook i Sound Absorber ed è progettato per essere particolarmente aerodinamico. Garantisce un livello di rumorosità particolarmente ridotto rispetto agli pneumatici standard. Considerato equilibrato e confortevole nel test sugli pneumatici estivi per SUV compatti della rivista specializzata auto motor und sport (numero 07/2024), Hankook Ventus S1 evo 3 SUV è giudicato “molto buono”. Per il test, la rivista ha confrontato otto pneumatici nella comune misura 235/55 R18 per SUV. Oltre alle prestazioni di guida su strade asciutte e bagnate, il confronto si è concentrato anche sulla resistenza al rotolamento e sulla rumorosità del rotolamento. La conclusione positiva degli esperti: “Ottime capacità di guida dinamica sul bagnato, con un alto livello di aderenza e facilità di controllo. Risposta diretta allo sterzo, molto dinamico su strade asciutte, buone caratteristiche di comfort”.
Il modello Hankook Ventus S1 evo 3 registra il miglior rapporto qualità-prezzo nel test sugli pneumatici estivi di Auto Zeitung (numero 7/2024). Per il confronto, la redazione ha testato le caratteristiche di comfort, efficienza energetica e sicurezza di nove pneumatici touring nella misura 225/45 R17. Secondo gli esperti, lo pneumatico premium di Hankook si distingue soprattutto per il suo “elevato potenziale di aderenza” e “l’equilibrio nelle discipline sul bagnato e sull’asciutto”. Oltre “un buon compromesso tra dinamica e comfort”.
Leggi anche – Marelli e Hesai: nuovi fari anteriori con lidar integrati
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024