in

E’ Suzuki il partner per le imbarcazioni di Fraglia Vela Riva

Fraglia Vela Riva sceglie Suzuki come partner per motorizzare le imbarcazioni a motore destinate a supportare le attività del circolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Fraglia Vela Riva, storico circolo velico fondato da Gabriele D’Annunzio nel 1928, sito nel parco di Riva del Garda, scegli Suzuki quale partner per le imbarcazioni a motore utilizzate nelle proprie attività associative. L’incontro tra Fraglia Vela Riva e Suzuki rafforza la possibilità concreta che ogni obiettivo sia raggiunto in tempi stabili.

Suzuki e Fraglia Vela Riva: la visione condivisa

La scelta di Fraglia Vela Riva di un partner importante come Suzuki si basa su visioni condivise. Suzuki è impegnata nel progettare prodotti e tecnologie rispettose dell’ambiente e in grado di ridurre consumi ed emissioni. L’impegno verso l’ecosostenibilità è rivolto non solo ai prodotti, ma a ripensare completamente tutte le proprie attività. Utilizzando ogni risorsa a disposizione senza impattare sull’ambiente. In questo ambito va annoverato il piano “Suzuki Environmental Vision 2050” che verte su quattro temi ambientali significativi. La condivisione di questi valori ha dato luce alla nuova partnership con Fraglia Vela Riva che ha scelto i fuoribordo Suzuki per equipaggiare i gommoni Focchi del suo parco aziendale. Tra questi fuoribordo, sono presenti il DF140B, ed il nuovo senza patente DF40A RR, unico fuoribordo nella sua categoria che monta una catena di distribuzione a bagno d’olio, che non necessita di manutenzione periodica. La collaborazione è resa possibile anche grazie al supporto del Concessionario Special Motor Service di Verona che si occuperà della manutenzione dei fuoribordo.

La parte scientifica

L’annunciata partnership avrà anche risvolti scientifici, grazie allo studio dei residui filtrati dal sistema Suzuki #lavalacqua. Si rifletterà anche nella promozione di “Educational” riservati ai più giovani, nel corso dei quali verranno discussi temi come ambiente e tecnologie ‘green’ e organizzate attività di pulizia di spazi pubblici, come le spiagge. Secondo Andrea Camin Presidente di Fraglia Vela Riva “Le attività promosse dal club, relative tanto alla Scuola Vela quanto agli eventi agonistici, sono collegate a stretto giro con l’affidabilità dei mezzi. Sotto questo punto di vista, i fuoribordo Suzuki che abbiamo avuto in uso nel corso degli anni si sono rivelati unici per performance e affidabilità. Caratteristiche supportate da una tecnologia che mira alla salvaguardia dell’ambiente”. Lo stesso entusiasmo è condiviso anche da Suzuki. Secondo Paolo Ilariuzzi Direttore Divisione Moto e Marine “la partnership è motivo di orgoglio per Suzuki, che ha la possibilità di cooperare in progetti sostenibili. Oltre a motorizzare i mezzi del circolo con fuoribordo che, grazie al sistema #consumameno (Suzuki Lean Burn), garantiscono bassi consumi e soprattutto basse emissioni di CO2. I nostri motori sono inoltre dotati di camere di risonanza che attutiscono il rumore esterno, offrendo maggior confort in navigazione e rispetto per l’ambiente”.

Leggi anche – Norwegian Aqua: varata l’ammiraglia a Maghera

Norwegian Aqua: varata l’ammiraglia a Maghera

Scritto da Doriana F.

myHyundai

myHyundai: l’app si evolve con tante nuove funzioni

Fiat 124 Spider

Fiat: tra le auto d’epoca è la più venduta