X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Norwegian Aqua: varata l'ammiraglia a Maghera

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Norwegian Aqua è stata varata presso il cantiere di Fincantieri a Marghera. Una novità importante nella costruzione della prima nave della classe Prima Plus della nuova generazione di Norwegian Cruise Line.

La Norwegian Aqua

Il varo della Norwegian Aqua segna il completamento del lavoro esterno svolto sulla nave in preparazione al suo debutto ad Aprile 2025. Per celebrare questo traguardo, due monete cerimoniali sono saldate nella Norwegian Aqua secondo la tradizione marittima. Storicamente, le monete simboleggiavano un’offerta agli antichi dei e dee del mare. La cerimonia è seguita da una benedizione di un cappellano locale e dalla celebrativa rottura dello champagne sullo scafo della nave. Con una stazza lorda di 156.300 tonnellate e una lunghezza di 322 metri, la Norwegian Aqua è più grande del 10% rispetto alle prime due navi Prima Class. Questa nave vanterà anche lussuosi alloggi nella The Haven di Norwegian, tra cui il primissimo le prime suite duplex Haven con tre camere da letto di NCL. La costruzione continua sulla Norwegian Aqua fino al suo debutto ad aprile 2025, quando la nave salperà per itinerari caraibici di sette giorni.

Le dichiarazioni

Grande entusiasmo trapela della dichiarazioni di David J. Herrera, President di Norwegian Cruise Line secondo cui “c’è entusiasmo nel celebrare un altro traguardo con i nostri partner di Fincantieri e ci supportano nell’evoluzione della straordinaria esperienza che progettiamo e offriamo ai nostri ospiti. Basandosi sulle caratteristiche preferite dai clienti delle navi pluripremiate di questa classe, l’aumento del 10% dello spazio fornisce una maggiore flessibilità per fornire più offerte e più luoghi dal design accattivante per i nostri clienti per rilassarsi ed esplorare a bordo della Norwegian Aqua”. Anche Fincantieri è pienamente soddisfatta del progetto. Secondo Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri “siamo entusiasti di celebrare questo momento significativo. Rappresenta un nuovo capitolo nella nostra partnership di lunga durata. Siamo orgogliosi di fare parte di questo viaggio di trasformazione nel quale innovazione, è uno dei nostri punti chiave, mentre ci impegniamo a superare i confini ed elevare gli standard del settore”.

Leggi anche – Azimut al Singapore Yachting Festival 2024

Azimut al Singapore Yachting Festival 2024