in ,

Nuova Mazda CX-80: eleganza e purezza in stile minimalista

La nuova Mazda CX-80 è la vettura più spaziosa della gamma europea di Mazda e ne diventerà la nuova ammiraglia

Tempo di lettura: 2 minuti

Al debutto la Nuova Mazda CX-80 a tre file di sedili. In questa evoluzione dell’esclusivo approccio stilistico Kodo di Mazda, i progettisti si sono concentrati sull’eleganza e la purezza dell’estetica giapponese minimalista.

La Nuova Mazda CX-80 a tre file di sedili

La nuova Mazda CX-80 è la vettura più spaziosa della gamma europea di Mazda e ne diventerà la nuova ammiraglia. Con una lunghezza di quasi cinque metri e un passo di oltre tre metri, la nuova CX-80 è più lunga, più alta rispetto alla  CX-60.

L’e-Skyactiv PHEV, combina un motore a benzina a quattro cilindri e un motore elettrico. L’unità ibrida Diesel e-Skyactiv D, a sei cilindri in linea, altamente efficiente è dotata del sistema M Hybrid Boost 48V di Mazda. L’e-Skyactiv PHEV ha una potenza totale di sistema di 327 CV/241 kW e 500 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, ha una velocità massima di 195 km/h e offre 60 km di autonomia in solo elettrico. Con le sue eccellenti credenziali ambientali, ha un consumo medio di carburante WLTP di 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 36 g/km. L’e-Skyactiv D genera 249 CV, accelerando da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 219 km/h. Il consumo medio di carburante è di 5,7-5,8 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 148-151 g/km.

La meccanica e la tecnologia

La piattaforma della CX-80 è dotata di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multilink per garantire elevati livelli di comfort di marcia. Il sistema di trazione integrale permanente combina la stabilità e la trazione di una AWD. Con le caratteristiche di neutralità in curva di una trazione posteriore. La nuova Mazda CX-80 ha una impressionante capacità di traino di 2.500 kg. La gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida i-Activsense della CX-80 punta a una valutazione di sicurezza di 5 stelle Euro NCAP. Fra le nuove funzioni di sicurezza ci sono il Cruising & Traffic Support (CTS) con il nuovo Unresponsive Driver Support.

Le prevendite della nuova Mazda CX-80 inizieranno a maggio e la vettura sarà in vendita in tutte le concessionarie Mazda dall’autunno 2024 con prezzi a partire da 61.235 Euro.

Leggi anche – Nuovo Nissan Qashqai: nuovo design per il pioniere dei crossover

Nuovo Nissan Qashqai: nuovo design per il pioniere dei crossover

Scritto da Doriana F.

Volvo Aero

Volvo prossima protagonista con Aero al Transpotec Logitec

Lamborghini Huracán Sterrato alla Milano Design Week

Lamborghini Huracán Sterrato alla Milano Design Week