Mercedes-Benz con la nuova CLE Cabriolet è al primo posto di ogni sogno. Bella, potente, innovativa, Mercedes-Benz CLE Cabriolet rappresenta l’ideale per chi ama guidare in maniera esclusiva.
Mercedes-Benz CLE Cabriolet
La gamma offre una scelta di unità a quattro cilindri e di un motore a benzina a sei cilindri in linea da 3 litri. La splendida quattro posti scoperti ha una linea unica nel suo genere. La base è la versione sportiva a cui si aggiungono capote in tessuto e tante piccole novità che la rendono eslusiva. Mercedes-Benz CLE Cabriolet presenta un forte carattere dinamico a cui abbina facilità di guida. In uno con la bellezza il primo elemento che colpisce gli appassionati è l’ampio spazio. Parliamo della più grande decappottabile nel segmento medio, grazie ai suoi 4.850 millimetri di lunghezza ed i 1.861 millimetri di larghezza- Per i passeggeri posteriori c’è tanto spazio disponibile a favore ovviamente della qualità di viaggio. Studiata per un uso quotidiano, la Mercedes-Benz CLE Cabriolet presenta anche un bagagliaio importante addirittura estensibile utilizzando gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili. L’accesso al bagagliaio è contactless e completamente automatico. Nella dotazione di base è presenta anche KEYLESS-GO: le porte del veicolo si bloccano e si sbloccano toccando la maniglia della porta. Il telaio della nuova Mercedes-Benz CLE Cabriolet consente il piacere di guida su qualsiasi tipo di percorso anche su distanze lunghe. L’assetto comfort ribassato di 15 millimetri è di serie. Tra gli optional è disponibile un assetto sportivo con sistema di smorzamento selettivo dell’ampiezza. Le sospensioni regolabili consentono varie tipologie di guida tutte di ottimo spessore. La sospensione attiva controlla individualmente le caratteristiche di smorzamento di ciascuna ruota in combinazione con le caratteristiche del motore, della trasmissione e dello sterzo. Il fruitore della Mercedes-Benz CLE Cabriolet ha la possibilità di scegliere attraverso il Dynamic Select tra un assetto comodo o più rigido e sportivo.
La spendida capote e l’ambiente interno
Particolari i sedili di pelle , disponibili a richiesta, in possesso di uno speciale rivestimento che riflette i raggi solari , evitando che si riscaldino troppo. La scelta dei colori offerti per la pelle è: nero, beige macchiato/nero, marrone tonka/nero, rosso power/nero e bianco/nero. Per la Avantgarde abbiamo pelle sintetica in nero. I sedili anteriori sviluppati esclusivamente per la CLE presentano un design sportivo integrale. In combinazione con il sistema audio surround Burmester 3D opzionale, dispongono ciascuno di due altoparlanti all’altezza dei poggiatesta. Ciò crea un’esperienza musicale particolarmente personalizzata e coinvolgente. La dotazione prevede ben diciassette altoparlanti. Anche il livello tecnologico ed interattivo è di primo livello. Il display della strumentazione da 12,3 pollici è completamente digitale. Bello il display centrale da 11,9 pollici orientato al conducente in formato verticale che può essere inclinato elettricamente da 15 a 40 gradi per evitare abbagliamenti quando la capote è abbassata. Altro elemento caratteristico è l’illuminazione ambientale dinamica opzionale con fasci di luce si estendono dall’abitacolo sopra le porte e i pannelli laterali posteriori fino dietro i sedili posteriori.
Lo studio della Mercedes-Benz CLE Cabriolet è stato fortemente orientato ad una usabilità quotidiana. In tal senso la capote è realizzata in un particolare tessuto multistrato ad ampio isolamento che contribuisce alla fruibilità della Mercedes-Benz CLE Cabriolet tutto l’anno. È disponibile nei colori nero, rosso o grigio. Il particolare tessuto utilizzato consente di ridurre anche il vento e il rumore della guida. La capote si apre e si chiude entro 20 secondi fino ad una velocità su strada di 60 km/h. L’alimentazione è elettrica e dunque ciò consente di evitare rumori molesti.
Leggi anche – Toyota Land Cruiser 250: due edizioni speciali per il Giappone
Toyota Land Cruiser 250: due edizioni speciali per il Giappone
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024