Volvo prossima protagonista con Aero al Transpotec Logitec
Volvo prossimo protagonista di Transpotec Logitec, la manifestazione organizzata da Fiera Milano dedicata al mondo dei trasporti e della logistica. Durante la manifestazione sarà presentata la nuova gamma Volvo Aero.
La gamma Volvo Aero
Dall’8 all’11 maggio, al padiglione 18P Stand K14-M19, Volvo Trucks Italia presenta la nuova gamma Aero, la più efficiente di sempre, proseguendo il suo viaggio sostenibile volto ad azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050. Presso lo stand sarà possibile vedere da vicino per la prima volta il nuovo trattore Volvo FH Aero diesel alimentato anche da biocarburanti come l’HVO, 500 CV con I-Save, il motore più efficiente di sempre, ideale per ridurre il consumo di carburante nelle operazioni a lungo raggio mantenendo una guidabilità eccellente.
Lo stand ospiterà inoltre il nuovo trattore FH Aero Electric con una MTC (massa totale combinazione) pari a 44 tonnellate, 490 kW (666 CV) di potenza e un’autonomia fino a 350 km, perfetto per i trasporti interurbani. Presso lo stand è prevista anche una colonnina Ultrafast di Plenitude, Società controllata da Eni, con una potenza di 300 kW.
La sostenibilità
Grazie all’aerodinamica migliorata e alle nuove tecnologie, come il nuovo Camera Monitor System, FH Aero può ridurre il consumo energetico e le emissioni fino al 5%. La nuova gamma è disponibile in quattro versioni: diesel/biocarburanti, gas, la pluripremiata versione elettrica e l’FH16 780, il più potente della categoria.
I nuovi modelli Aero verranno lanciati sul mercato durante il 2024-2025.
Leggi anche – Opel Combo, Vivaro e Movano: la nuova generazione di veicoli commerciali
Opel Combo, Vivaro e Movano: la nuova generazione di veicoli commerciali
- Il SUV Hyundai leader per dotazioni e tecnologie - 22 Novembre 2024
- Nuova Abarth 600e : tradizione ed innovazione - 21 Novembre 2024
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024