in

Lexus: con “Time” si guarda al futuro

La Milano Design Week 2024 entra nel futuro con Lexus, che porta la sua visione innovativa all’evento culturale più importante di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal Design Week Lexus condivide la sua visione del futuro, presentando “Time”, un’installazione composta da 2 opere che esprimono tutta la potenza visionaria del brand. Dal 16 al 21 aprile, l’installazione di Lexus sarà visibile al Superstudio Più, in zona Tortona, il distretto della Moda e del Design della città di Milano.

“Time”, la mobilità del futuro di Lexus

L’installazione, composta da due opere che esprimono tutta la potenza visionaria di Lexus, sarà aperta al pubblico dal 16 al 21 aprile, disponibile presso l’Art Point e l’Art Garden del Superstudio Più in zona Tortona. Le opere esposte saranno “BEYOND THE HORIZON” di Hideki Yoshimoto/Tangent, un’installazione ispirata alla concept car LF-ZC (Lexus Future Zero-emission Catalyst) un nuovo modello di elettrificazione d’avanguardia che consentirà una guida fortemente dinamica, e “8 minutes and 20 seconds” della solar designer olandese Marjan van Aubel. Il tema comune del tempo riflette i progressi compiuti da Lexus nella progettazione e nella produzione di vetture human-centered. Lexus è stata pioniere della tecnologia sin dalla sua fondazione nel 1989. Sfidando le convenzioni del mercato delle auto premium per offrire nuovo valore ai clienti, in uno scenario in costante evoluzione. Questa visione si riflette nel design, nel concetto e nell’esposizione delle sue opere. A tal proposito, in particolare, “8 Minutes and 20 Seconds” è una scultura solare che si risveglia alla presenza degli spettatori che si muovono intorno ad essa ed esplorano diverse prospettive.

Il valore del design

Per il quindicesimo anno consecutivo, Lexus coglie la Milano Design Week per celebrare la sua passione e il suo impegno per il design. Infatti, l’etica del brand verso l’innovazione, l’artigianalità e l’uso di nuovi materiali, da anni porta il design verso nuovi confini, sostenibili e human-centered. Con il nuovo concept che ha ispirato l’installazione, infatti, si parla di un nuovo stile, dal tema “provocative simplicity”. Tutto ciò contribuisce a far evolvere l’identità Lexus attraverso l’utilizzo di uno stile raffinato e semplice per dare vita a un design visionario, di grande impatto. Secondo Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia ” siamo felici di tornare su un palcoscenico internazionale come questo, alla Milano Design Week, per il quindicesimo anno consecutivo. Con “Time”, ma anche con LBX, vogliamo invitare le persone a riflettere sul tempo, sulla transizione che stiamo vivendo e cosa comporterà in futuro. L’elettrificazione della mobilità rappresenta infatti un’opportunità per reinventare non solo il piacere di guida anche grazie alla tecnologia, ma soprattutto per mostrare quello che è il nostro presente e la nostra visione per quelli che saranno i veicoli del futuro”.

Il SUV Lexus LBX

Insieme a “Time”, presso Superstudio più sarà possibile ammirare anche LBX, SUV compatto acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, con il quale Lexus ha ridefinito un nuovo concetto di lusso autentico in un’auto di dimensioni ridotte. LBX è caratterizzato da rivestimenti e finiture di qualità premium, dal forte appeal visivo e tattile. Oltre alla pelle semi-anilina, le opzioni includono un interno vegano che utilizza pelle sintetica e materiali green. Per i rivestimenti dei sedili e il volante, la leva del cambio e i rivestimenti delle portiere. Grande attenzione è stata posta nella progettazione dello spazio. A ciò si aggiungono un’eccellente visibilità e una plancia che si collega ai pannelli delle portiere. L’illuminazione ambientale rende ancora più evidente l’attenzione per il cliente. Chi sale in auto si sente accolto e a proprio agio, grazie anche a una gamma di 50 opzioni di colore, curate in temi che evocano diversi stati d’animo.

Leggi anche – Alfa Romeo Milano: il nuovo modello diviene Junior

Alfa Romeo Milano: il nuovo modello diviene Junior

Scritto da Doriana F.

Nuova DACIA Spring

Nuova DACIA Spring: al via gli ordini in Italia

Lamborghini: la storia del V10 e dei White Stripes

Lamborghini: la storia del V10 e dei White Stripes