La Ferrari Roma Spider premiata ai Red Dot Awards
Ferrari si aggiudica il massimo riconoscimento nell’edizione 2024 dei Red Dot Awards. Un successo importante per Ferrari, tributo alla qualità del Made in Italy che piace nel mondo e che conquista i grandi appassionati.
La premiazione
Grande successo per Ferrari che al Red Dot Awards uno dei premi dedicati all’eccellenza nel design industriale, conquista tutti. La Ferrari Roma Spider, elegante vettura scoperta 2+ a motore centrale-anteriore dotata di tetto retrattile in tessuto, ha ottenuto il Best of the Best nella categoria Product Design. Degni di nota anche i due Red Dot Award conquistati dalla SF90 XX Stradale, vettura in serie speciale ed edizione limitata, e dalla KC23, futuristica One-Off su base 488 GT3 Evo 2020 dotata di un setup dinamico per l’utilizzo in pista. Negli ultimi dieci anni Ferrari ha ottenuto 29 Red Dot Award: nessun altro costruttore ha ottenuto risultati comparabili dal 1955, da quando cioè esiste il riconoscimento. I premi, verranno consegnati nel corso di una cerimonia prevista per il 24 giugno 2024 a Essen, in Germania.
La Ferrari Roma Spider
L’elegante vettura scoperta 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello è dotata di innovativo tetto retrattile in tessuto. Ripropone tale soluzione nella gamma del Cavallino Rampante 54 anni dopo la 365 GTS4, ultima Ferrari con tetto morbido. L’elegante copertura sartoriale a cinque strati, dalle ampie possibilità di personalizzazione e in grado di garantire prestazioni di isolamento acustico pari a quelle di un tetto rigido retrattile. E’ retraibile in 13,5 secondi fino a una velocità di 60 km/h. Il comfort degli occupanti è assicurato da un raffinato sistema di wind deflector mobile integrato nello schienale posteriore e brevettato dalla Casa di Maranello. Grazie al suo V8 biturbo da 620 cv, all’introduzione del cambio DCT a 8 rapporti e all’adozione dei sistemi di dinamica del veicolo, la Ferrari Roma Spider rappresenta un connubio unico tra classe senza tempo, emozioni di guida, comfort e prestazioni al top.
Leggi anche – Lamborghini Huracan STJ: soli 10 esemplari per celebrare un mito
Lamborghini Huracan STJ: soli 10 esemplari per celebrare un mito
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024