Ferrari si aggiudica il massimo riconoscimento nell’edizione 2024 dei Red Dot Awards. Un successo importante per Ferrari, tributo alla qualità del Made in Italy che piace nel mondo e che conquista i grandi appassionati.
La premiazione
Grande successo per Ferrari che al Red Dot Awards uno dei premi dedicati all’eccellenza nel design industriale, conquista tutti. La Ferrari Roma Spider, elegante vettura scoperta 2+ a motore centrale-anteriore dotata di tetto retrattile in tessuto, ha ottenuto il Best of the Best nella categoria Product Design. Degni di nota anche i due Red Dot Award conquistati dalla SF90 XX Stradale, vettura in serie speciale ed edizione limitata, e dalla KC23, futuristica One-Off su base 488 GT3 Evo 2020 dotata di un setup dinamico per l’utilizzo in pista. Negli ultimi dieci anni Ferrari ha ottenuto 29 Red Dot Award: nessun altro costruttore ha ottenuto risultati comparabili dal 1955, da quando cioè esiste il riconoscimento. I premi, verranno consegnati nel corso di una cerimonia prevista per il 24 giugno 2024 a Essen, in Germania.
La Ferrari Roma Spider
L’elegante vettura scoperta 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello è dotata di innovativo tetto retrattile in tessuto. Ripropone tale soluzione nella gamma del Cavallino Rampante 54 anni dopo la 365 GTS4, ultima Ferrari con tetto morbido. L’elegante copertura sartoriale a cinque strati, dalle ampie possibilità di personalizzazione e in grado di garantire prestazioni di isolamento acustico pari a quelle di un tetto rigido retrattile. E’ retraibile in 13,5 secondi fino a una velocità di 60 km/h. Il comfort degli occupanti è assicurato da un raffinato sistema di wind deflector mobile integrato nello schienale posteriore e brevettato dalla Casa di Maranello. Grazie al suo V8 biturbo da 620 cv, all’introduzione del cambio DCT a 8 rapporti e all’adozione dei sistemi di dinamica del veicolo, la Ferrari Roma Spider rappresenta un connubio unico tra classe senza tempo, emozioni di guida, comfort e prestazioni al top.
Leggi anche – Lamborghini Huracan STJ: soli 10 esemplari per celebrare un mito
Lamborghini Huracan STJ: soli 10 esemplari per celebrare un mito
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024