X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Opel Frontera: look espressivo per il SUV del futuro

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo Opel Frontera rappresenta un nuovo passo nella storia del brand che punta con decisione su questo SUV con motore elettrico a batteria. Possibile per Opel Frontera l’opzione per motorizzazioni con tecnologia ibrida a 48 volt.

Opel Frontera

Un SUV che nasce con la finalità di divertire, grazie ad una interpretazione robusta della filosofia di design audace e pura di Opel. La silhouette verticale e le proporzioni uniche del frontale combinano un volume dell’abitacolo funzionale e spazioso con un look espressivo molto audace e deciso, ma moderno. Il nuovo logo Opel “Blitz” celebra il suo debutto su un modello di serie e si trova orgogliosamente al centro dell’Opel Vizor. Il “vizor” nero conferisce al frontale di Opel Frontera un’ identità unica e integra perfettamente i fari Eco LED con abbaglianti automatici e l’Opel Blitz centrale. Il Vizor è supportato da un’apertura di raffreddamento trapezoidale nel terzo inferiore e sottolinea l’assetto solido e robusto della vettura. La famosa “firma dell’ala” Opel risplende in un’interpretazione moderna con tre blocchi di illuminazione separati da inserti in tinta con la carrozzeria. La vista laterale rivela un caratteristico montante C, che divide visivamente l’ampio abitacolo. Per il resto, i passaruota e i parafanghi pronunciati piantano saldamente l’auto sulla strada, conferendo al contempo al nuovo arrivato un aspetto solido e moderno.

Capacità di carico e sostenibilità

Tra i punti di forza del nuovo Opel Frontera c’è la sua capacità di carico. Con i sedili posteriori in posizione, offre già oltre 460 litri di spazio nel bagagliaio: con i sedili abbattuti, la capacità aumenta fino a 1.600 litri. Un’ulteriore versatilità è fornita dalla ripartizione 60:40 del divano posteriore, mentre un secondo piano di carico è di serie. Inoltre, i clienti che hanno bisogno di portare ancora più bagagli durante i loro viaggi possono sfruttare appieno la capacità di carico sul tetto di oltre 200 chilogrammi scegliendo le funzionali barre portatutto opzionali. Come tutti i nuovi modelli Opel, il nuovo Frontera colpisce non solo per il suo design audace e puro, ma anche per le sue prestazioni responsabili. I clienti potranno scegliere tra una motorizzazione puramente elettrica a batteria e motori altamente efficienti con tecnologia ibrida a 48 volt. Indipendentemente dalla propulsione scelta, il cliente può aspettarsi un elevato livello di piacere di guida grazie alla specifica configurazione del telaio. Gli ingegneri di Rüsselsheim hanno prestato molta attenzione all’ottimizzazione della risposta del telaio e alle caratteristiche di guida tipiche di Opel, anche quando si viaggia ad alta velocità sulle autostrade tedesche.

Soluzioni Opel per la connettività e il comfort

L’aspetto moderno continua negli interni, dove il design intelligente incontra la praticità. Ampi decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere allargano visivamente l’abitacolo già arioso. Inoltre, il tipico cruscotto Opel completamente digitale con due display da 10 pollici e sistema di infotainment multimediale attende gli occupanti ed è accattivante quanto il nuovo volante. Opel segue coerentemente la filosofia del massimo comfort con la minima distrazione, con un’esperienza d’uso pulita e detox per evitare qualsiasi forma di stress digitale. Il nuovo arrivato si rivolge anche a coloro che preferiscono affidarsi al proprio dispositivo mobile, offrendo un’innovativa stazione per smartphone opzionale. Dopo essersi collegato alla stazione tramite un’app dedicata, lo smartphone dell’utente diventa il pannello di controllo dell’infotainment del veicolo. Interagendo anche con i pulsanti del volante. La funzione brevettata Intelli-Seat nei sedili anteriori, una fessura che allevia la pressione sul coccige, garantisce un comfort eccezionale anche durante i lunghi viaggi in autostrada. Inoltre, i sedili non sono solo riccamente lavorati e scolpiti, ma sono anche accattivanti grazie alle cuciture a contrasto. I tessuti dei sedili sono disponibili anche in un materiale riciclato completamente sostenibile.

Leggi anche – Bentley: ecco il nuovo suv Bentayga S Black Edition

Bentley: ecco il nuovo suv Bentayga S Black Edition

Altri articoli...