Auto China 2024 è l’occasione per Mercedes-Benz di evidenziare l’impegno nella fornitura di prodotti e tecnologie dedicati al mercato asiatico ed in particolare cinese. Mercedes-Benz è leader in un mercato dal valore strategico primario e intende mantenere tutte le premesse con il lancio di nuovi prodotti.
Mercedes-Benz ed il mercato cinese
In vista del Salone, l’azienda mantiene la sua posizione di leadership in questo mercato, sottolineata dall’anteprima mondiale della nuovissima Mercedes-Benz Classe G elettrica. La Cina ospita il più grande sito produttivo dell’azienda e il più completo polo di R&D al di fuori della Germania, svolgendo un ruolo significativo nella rete globale di R&D di Mercedes-Benz. Negli ultimi anni, Mercedes-Benz ha rafforzato il proprio impegno nell’R&D in Cina, in particolare per quanto riguarda l’elettrificazione e la digitalizzazione. Nel 2021, l’azienda ha aperto il nuovo R&D Tech Centre China a Pechino, dotato di laboratori per test all’avanguardia, tra cui E-drive, batterie, ricarica, NVH e altro ancora. Nel 2022, Mercedes-Benz ha aperto un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo di Shanghai, incentrato sulla connettività, la guida automatizzata e lo sviluppo di software e hardware. Proprio in questo mese verrà aggiunto un nuovo edificio con strutture hardware e software avanzate, progettato per accelerare lo sviluppo locale di innovazioni digitali all’avanguardia. Oltre al Centro di Ricerca e Sviluppo, l’attuale Design Centre continuerà a promuovere la dimensione digitale nei progetti Mercedes-Benz.
I nuovi modelli
Auto China 2024 sarà anche il palcoscenico per le anteprime mondiali di due nuovi modelli. Debutta, infatti, sotto i riflettori del Salone la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE, l’ultima vettura sportiva ad alte prestazioni di Mercedes-AMG, che sarà svelata in occasione di una speciale AMG Brand Night Event a Shanghai durante il weekend di Formula 1, il 20 aprile. Mercedes-Benz è inoltre orgogliosa di presentare la nuovissima Classe G elettrica il cui reveal è previsto il 24 aprile presso l’Art District 798 di Pechino. Questa icona dei fuoristrada è stata ripensata per l’era elettrica, creando un legame tra tradizione e progresso come mai prima d’ora. I visitatori di Auto China 2024 potranno vedere la nuovissima G 580 con tecnologia EQ sullo stand durante la conferenza stampa globale del 25 aprile, insieme alla Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE.
Diversi nuovi modelli saranno presentati per la prima volta sul mercato cinese. Il primo è il Concept CLA Class. Una showcar basata sulla nuova piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture) e equipaggiata con il nuovo sistema operativo proprietario MB.OS, che offre una visione ravvicinata della futura famiglia di veicoli elettrici. Il team di ricerca e sviluppo qui in Cina è stato coinvolto nello sviluppo di MB.OS fin dall’inizio. Essendo il principale fattore abilitante dell’esperienza utente iper-personalizzata, MB.OS offrirà ai clienti locali un’esperienza digitale ancora più intelligente. Inoltre, fa il suo debutto la nuova Mercedes-Benz EQS che alza ulteriormente l’asticella delle berline lusso full electric grazie ad una serie di aggiornamenti.
Leggi anche – Polestar 4: consegne in Italia da agosto 2024
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024