Mercedes-Benz: la proposta delle elettrificate è senza precedenti
L’elettrificazione è la grande scommessa del gruppo Mercedes-Benz. Non soltanto puntare alla decarbonizzazione ma offrire alla clientela una vasta offerta di modelli Mercedes-Benz dotati di sostenibilità ecologica.
L’offerta di Mercedes-Benz
Mercedes-Benz dà valore alla diversity tecnologica. Nell’ambito di una strategia che rimane focalizzata sulla strada dell’elettrificazione, presenta una nuova gamma di auto ampia e diversificata, in tutti i segmenti. Il portfolio di prodotti SUV della Stella conta oggi ben 12 modelli, più due Station Wagon All-Terrain, la Classe C e la Classe E, che strizzano l’occhio al mondo delle vetture a ruota alta. Una grande famiglia che permette di scegliere la tecnologia più idonea alle proprie esigenze. In un’offerta che spazia dai benzina ai Diesel di ultima generazione, mild e plug-in hybrid, fino ad arrivare ai modelli 100% elettrici. In attesa del debutto della prima Classe G 100% elettrica sono ben quattro i modelli full electric che già fanno parte della famiglia SUV della Stella. EQA, EQB, EQE SUV ed EQS SUV, disponibile anche nell’esclusiva versione Maybach. Quattro sorelle che si integrano perfettamente in una gamma che copre tutti i segmenti, dalle compatte alle ammiraglie derivate dal mondo di Classe S. Anche high performance firmate Mercedes-AMG. A 2 e 4 ruote motrici, da 116 a 658 CV, da 42.000 a 239.000 euro: un’offerta ricca e diversificata che si traduce in una rara opportunità di scelta per i clienti.
Nel 2023 il 65% delle vendite in Italia
Lo scorso anno, con 31.636 unità immatricolate, il segmento SUV ha rappresentato per Mercedes-Benz Italia il 65% sul totale delle vendite. I tre prodotti più ricercati con motorizzazioni tradizionali sono stati: GLA, GLC, e GLB. I tre bestseller del mondo BEV hanno visto, invece, sul podio la EQA, la EQB, e la EQE SUV. Il 64,2% dei clienti ha optato per una motorizzazione Diesel di ultima generazione, il 13,2% per il benzina, il 16,2% ha approcciato il mondo elettrico con la scelta di un motore plug-in, mentre il 6% si è orientato verso motori 100% elettrici. Secondo Maurizio Zaccaria, Direttore vendite Mercedes-Benz Cars Italia << mai come oggi, soprattutto nel segmento dei SUV, possiamo offrire così tante opportunità di scelta, non solo di modelli, ma anche di tecnologie di trazione. I nostri clienti non sono tutti uguali e hanno necessità ed esigenze di mobilità che si differenziano attraverso un’ampia serie di variabili e per questo, devono poter scegliere senza condizionamenti né pregiudizi. Le motorizzazioni elettriche rappresentano un’opportunità e un’alternativa in più, che affianchiamo con orgoglio all’offerta di propulsori tradizionali di ultima generazione, un’estensione della nostra gamma per una scelta tecnologica di grande valore, che guarda dritta al futuro>>.
Leggi anche – Volkswagen Tiguan grande protagonista di Vinitaly 2024
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024