in ,

Toyota Land Cruiser 250: affidabilità e libertà al comando

Progettato per affrontare le condizioni più difficili, il nuovo Toyota Land Cruiser 250 conferma qualità, durata e affidabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

L’evoluzione di una storia di successo da più di 70 anni: è questa la chiave di lettura del nuovo Toyota Land Cruiser 250. Un design forte e deciso che conserva l’affidabilità dei modelli Toyota Land Cruiser precedenti.

Toyota Land Cruiser 250

Land Cruiser 250 è un modello completamente nuovo che offre prestazioni in fuoristrada forti e autentiche. Anche grazie alla nuova piattaforma GA-F, un’eccellente funzionalità per il trasporto di passeggeri e merci, una maggiore visibilità per il guidatore e la semplicità. Grazie a componenti progettati per essere facili da riparare o da sostituire con parti personalizzate. Lo stile robusto regala affidabilità, un look senza tempo e il tipo di qualità funzionale e solidità caratteristica dei migliori strumenti professionali. A seconda della versione, il nuovo Land Cruiser sarà dotato di cerchi in lega da 18 o 20 pollici dal nuovo design. L’ampia scelta di colori comprenderà due tonalità heritage dedicate alla First Edition: Smoky Blue e Sand, abbinate a un tetto grigio chiaro. Un’ampia gamma di accessori per la carrozzeria darà ai clienti la possibilità di personalizzare il veicolo in base alle proprie esigenze. Lo spazio di carico è più lungo e più ampio rispetto al modello precedente, nella versione a sette posti la larghezza è maggiore, ma la lunghezza rimane invariata quando si utilizzano i sedili della terza fila. In Europa occidentale, il nuovo Land Cruiser viene presentato con un motore turbodiesel da 2,8 litri riprogettato per migliorare la guidabilità e l’equilibrio tra consumi e prestazioni.

Design

La classica silhouette del Land Cruiser si rifà alle linee senza tempo dei primi modelli (le Serie 40 e 70 sono chiare influenze) con una forte impostazione orizzontale, un cofano lungo, un parabrezza verticale, uno sbalzo anteriore corto e caratteristici passaruota trapezoidali. Anche le proporzioni sono fedeli all’eredità progettuale del Land Cruiser, con un abitacolo stretto e di forma squadrata, posizionato all’indietro per guadagnare spazio interno e comfort. La lunghezza complessiva dell’auto è di 4.925 mm, la larghezza di 1.980 mm e l’altezza di 1.935 mm, il passo è di 2.850 mm. Priorità del progetto è stata quella di offrire al guidatore la migliore visuale davanti e di lato. Questo ha prodotto una forma del cofano con lati rialzati che facilitano l’individuazione dei bordi del veicolo. Il design degli interni esprime un look sicuro e funzionale, adatto alla guida in fuoristrada, con particolare attenzione alla durata, all’alta qualità e alle misure per aumentare il comfort. un aspetto armonioso, con una qualità dei materiali che comunicano un carattere forte. Le aree funzionali sono piatte e dure, mentre i punti di contatto sono morbidi e attentamente rivestiti, per dare un senso di cura. La struttura robusta del nuovo Land Cruiser 250 fornisce una protezione importante in caso di impatto.

Leggi anche – Nuovo Nissan Juke: presentazione al Milano Running Festival

Nuovo Nissan Juke: presentazione al Milano Running Festival

Scritto da Doriana F.

Nissan Juke

Nuovo Nissan Juke: presentazione al Milano Running Festival

Volkswagen Passat eHybrid

Volkswagen Passat eHybrid: disponibili nuove versioni