in

Metzeler: per i lettori di Motorrad è pneumatico dell’anno 2024

Metzeler viene premiata dalla rivista Motorrad, conseguendo per la tredicesima volta il prestigioso riconoscimento di pneumatico dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Motorrad, prestigiosa rivista motociclistica tedesca premia Metzeler quale miglior brand pneumatici 2024. Un ulteriore riscontro dell’ottimo lavoro realizzato da Metzeler negli ultimi anni.

Il riconoscimento

Nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione a Stoccarda, in rappresentanza del brand Metzeler Michael Müller, Direttore Sales & Marketing DACH e Benelux, e Salvatore Pennisi, Direttore Testing Department e Technical Relations hanno ricevuto il premio da Marcus Schardt, Direttore Vendite di Motorrad per Motor Presse Stuttgart. Ennesima conferma dunque per il brand dopo i successi nelle edizioni del 2006, 2008, 2009, 2013, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022. Ai lettori della prestigiosa rivista tedesca è stato infatti chiesto di indicare quale fosse il brand di pneumatici per moto preferito, lasciando i votanti liberi di esprimere una o più preferenze. Metzeler ottiene la vittoria con il 62,3% delle preferenze dei 49.707 lettori votanti.

I pneumatici Metzeler

Oltre al premio come miglior marchio di pneumatici, prova evidente dell’eccezionale qualità e delle prestazioni dell’ampio portafoglio di prodotti a marchio Metzeler, a cui recentemente si sono aggiunti i nuovi ROADTEC 02, sono le vittorie nei test comparativi promossi dalle principali testate di settore, non ultima quella ottenuta dai pneumatici Metzeler SPORTEC M9 RR nella comparativa supersportiva organizzata proprio dai magazine Motorrad e PS.

SPORTEC M9 RR dimostra più volte le sue eccellenti prestazioni e, a distanza di quattro anni dalla sua nascita, conferma la leadershi tra i pneumatici sportivi con il doppio successo nei test comparativi di Motorrad (numero 7 del 2024) e PS (numero 4-2024). In entrambe le comparative sono testati quattro modelli di pneumatici, montati su una BMW S 1000R e, nonostante i criteri di prova e il loro peso diverso per le due riviste del gruppo Motor Presse, il risultato non è cambiato: in entrambi i casi i pneumatici SPORTEC M9 RR sono decretati vincitori.

Leggi anche – Jeep conquista il pubblico italiano con la sua proposta a 0 emissioni

Jeep conquista il pubblico italiano con la sua proposta a 0 emissioni

Scritto da Doriana F.

Isa Unica 40m

Isa Unica 40m: un superyacht dal design perfetto

iON di Hankook

iON di Hankook: i pneumatici studiati per la mobilità elettrica