Jeep è un brand che da sempre piace agli italiani. sinonimo di libertà e di usabilità, oggi con la versione a zero emissioni conquista ancor di più anche un pubblico giovane. Il nuovo corso di Jeep è dunque vincente e la bonta delle scelte compiute dal management sono confermate dai dati di mercato.
Il successo di Avenger
Jeep piace agli italiani, conquistando una quota del 4,31% del mercato nel mese di Marzo. Il dato è rilevato da Dataforce secondo cui il brand conquiesta l’ottava posizione del ranking assoluto. Jeep Avenger continua a essere protagonista. Il primo SUV 100% elettrico creato da Jeep è il B-SUV elettrico più venduto in assoluto nel primo trimestre del 2024. Disegnato in Italia e prodotto in Europa, Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto. Con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Avenger offre la massima tranquillità in tutte le condizioni, tanto su strada quanto nei percorsi off-road. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di ADAS e dei sistemi più avanzati per un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa. Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città. Per viaggiare senza pensieri. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri. La Jeep Avenger offre piena libertà anche nella scelta della motorizzazione. Non manca la versione e-Hybrid di recentissima introduzione che combina il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione.
Jeep Renegade
Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche da Renegade, che è sempre leader tra i B-SUV ibridi plug-in. Oggi si rinnova con il Model Year 2024. Renegade MY24 fa un grande passo in avanti in termini di multimedialità grazie al rinnovato cluster digitale TFT da 10,25 pollici e al nuovo sistema di infotainment. Da sottolineare, inoltre, il volante ridisegnato, oltre che la nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione e la connettività ora wireless. Tutte queste caratteristiche diventano di serie sull’intera gamma, a partire dall’allestimento di base Renegade, che completa l’offerta con cerchi in lega da 16 pollici e sedili in stoffa e fendinebbia. La soluzione più completa corrisponde all’allestimento Altitude, che vanta caratteristiche esclusive. Come i fari anteriori e fanali posteriori Full LED, i fari antinebbia anteriori a LED che illuminano perfettamente la strada e la climatizzazione automatica. L’allestimento Summit, infine, offre un mix premium di lusso e comodità, sottolineato dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici e dai sedili anteriori riscaldati.
Per condividere le proposte innovative dei proprio SUV tutti gli showroom Jeep in Italia apriranno le porte nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile.
Leggi anche – Alpine A290: presentazione ufficiale a giugno 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024