Azimut svela al Palm Beach International Boat Show la nuova ammiraglia: il Low Emission Yacht Grande 44M. Grande 44M è un nuovo gioiello del mare con concept ed esterni di Alberto Mancini e interni firmati da m2atelier, alla prima collaborazione con il Cantiere.
Grande 44M
Azimut incrementa la sua sfida ai grandi costruttori di yacht svelando il progetto della Grande 44M nuova ammiraglia della flotta ed il modello più grande mai costruito dal cantiere. Il nuovo progetto nasce con l’idea di coniugare innovazione tecnologica, design visionario e attenzione alla sostenibilità ambientale. Ecco un superyacht a ridotte emissioni di CO2 che esprime su quattro ponti un design dalle linee fluide e decise, che avvolgono e scolpiscono volumi importanti. Il concept è la chiave di volta dell’innovazione stilistica. La scelta di spostare la timoneria sul quarto ponte libera l’Upper Deck, che diventa un Owner’s Deck con suite armatoriale e terrazza privata affacciata sull’orizzonte. A poppa, Grande 44M ripropone il Mezzanine Deck con Sea View Terraceche ha segnato il successo di Grande Trideck. Su Grande 44M questo palcoscenico sul mare è reso ancora più unico dalla See Through Pool che gioca con le trasparenze per permettere di mantenere sempre il contatto con l’acqua. Per creare dei giochi di caustiche che rendono ancora più magico il beach club. Un layout nuovo, che ha permesso allo studio di architettura m²atelier di realizzare un interior design che bilancia funzionalità ed estetica. Per mettere al centro l’esperienza dell’armatore e offrirgli ambienti versatili, da configurare sulla base dei desideri dell’armatore e di come ama trascorrere il tempo con famiglia e amici.
La rotta green tracciata da Azimut
L’imbarcazione, è anche l’ammiraglia della famiglia dei Low Emission Yacht del Cantiere. Modelli che offrono una riduzione delle emissioni dal 20 al 30% rispetto alle architetture navali più tradizionali di analoga dimensione. L’innovativa piattaforma navale di Grande 44M si basa su una carena Dual Mode. Sull’introduzione della tecnologia foil Hull Vane e sul sistema Mild Hybrid Plus Zero Emission Hotel Mode. La carena Dual Mode è sviluppata grazie alla collaborazione tra P.L. Ausonio Naval Architecture e il dipartimento R&D di Azimut. Rappresenta la fusione fra due tipologie di carena tradizionali. La parte prodiera è tipica di un dislocante veloce, mentre la parte che va da metà barca verso poppa presenta un chine tipico delle carene plananti. Il risultato è uno scafo che garantisce una riduzione considerevole dei consumi ed emissioni in tutto il campo delle velocità. La tecnologia foil viene introdotta per la prima volta a bordo di un Azimut. Grazie alla collaborazione fra Hull Vane, azienda olandese leader globale nella progettazione di soluzioni idrodinamiche avanzate, e l’R&D del Gruppo Azimut|Benetti. L’ala in carbonio Hull Vane fissata a poppa di Grande 44M è in grado di ridurre l’onda di poppa.
Leggi anche – Mangusta 104 Rev: varato il sesto esemplare per il Mediterraneo
Mangusta 104 Rev: varato il sesto esemplare per il Mediterraneo
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024