X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hyundai aggiorna i listini di KONA Electric accedendo all'ecobonus

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante novità per la Nuova Hyundai KONA Electric che accede all’eco-incentivo governativo anche con la batteria più capiente. Una indubbia opportunità Hyundai per i clienti che possono ottenere ulteriore sconto sull’acquisto del nuovo gioiello lanciato dalla casa produttrice.

L’opportunità

Hyundai Italia annuncia il nuovo listino di Nuova KONA Electric che anche con batteria da 64,8 KWH accede agli incentivi governativi. Secondo lo schema incentivi 2024 in attesa di entrata in vigore, che prevedono fino a 13.750 € di contributi statali, Nuova KONA EV 64,8 kWh Exclusive con EcoPack con 510 km di autonomia WLTP risulterà accessibile a un prezzo di euro 27.700. Sarà possibile ridurlo ulteriormente grazie ai contributi Hyundai in caso di finanziamento. Con l’aggiornamento del listino fanno il loro debutto due nuove batterie. Quella di ingresso, ora da 48,6 kWh, vede un aumento dell’autonomia a 380km (WLTP) ed è abbinata a un motore elettrico da 135 CV / 99 kW. La batteria più capiente passa invece a 64,8 kWh ed è abbinata a un potente powertrain da 204 CV / 150 kW, capace di garantire percorrenze di 510km (WLTP). In entrambi i casi, la coppia massima è di 255 Nm e i tempi di ricarica si riducono a 39 minuti per passare dal 10 all’80% presso punti di ricarica rapidi (CC).

Hyundai KONA Electric Exclusive

Nel nuovo allestimento di volume Exclusive, Nuova KONA Electric presenta una dotazione completa in termini di comfort, tecnologia, praticità e sicurezza. Di serie il doppio schermo panoramico con Cluster Supervision da 12,3 pollici e infotainment touchscreen TFT LCD (12.3”) con navigatore, Bluetooth, Apple CarPlay, AndroidAuto, retrocamera, servizi Hyundai LIVE e aggiornamenti software over-the-air (OTA). Presenti anche il caricatore wireless per smartphone, quattro prese USB-C, climatizzatore automatico, smart-key, predisposizione Vehicle-to-Load (V2l) esterna, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, vetri posteriori oscurati e sedili rivestiti in tessuto e pelle. I cerchi in lega sono da 17’’ con batteria da 48,6 kWh e da 19’’ con la batteria da 64,8 kWh. L’allestimento Exclusive è dotato di i-PEDAL e pre-condizionamento della batteria. Per garantire ottime doti di ricarica ed efficienza anche in inverno, fanali e firma luminosa a LED. Completa è anche la dotazione di sicurezza attraverso i sistemi ADAS Hyundai Smart Sense. A questi si aggiungono 7 airbag di serie e l’In Cabin Camera (I.C.C).

Hyundai KONA Electric N Line

Al vertice del nuovo listino si posiziona l’allestimento N Line, al debutto nel mercato italiano, che porta la sportività ispirata al motorsport per la prima volta su un modello Hyundai 100% elettrico. KONA Electric N Line si distingue per i paraurti dedicati sia all’anteriore che al posteriore, per le accattivanti minigonne laterali e per gli esclusivi cerchi da 19 pollici, progettati per enfatizzarne l’aspetto sportivo. Il badge N Line, inoltre, rimarca il look audace del modello. All’interno, l’allestimento si caratterizza per i sedili sportivi con logo N Line e le cuciture rosse a contrasto, che creano un ambiente dinamico. Ulteriori dettagli rossi sul volante e sul cruscotto arricchiscono l’estetica unica degli interni di questa versione. Ricca la dotazione tecnologica, che amplia ulteriormente il pacchetto Hyundai Smart Senses.

E’ inoltre dotata di firma luminosa Pixelated Seamless Horizon Lamp all’anteriore, funzione Vehicle-to-Load (V2L) interna all’abitacolo, Digital Key 2 Touch, volante e sedili anteriori riscaldati.

Leggi anche – Stellantis Pro One: la nuova gamma VAN alla prova su strada

Stellantis Pro One: la nuova gamma VAN alla prova su strada

Altri articoli...