Dodge Europe debutta come auto ufficiale nel Campionato WorldSBK nel GP di Catalunya. Per la collaborazione del 2024, Dodge mette a disposizione una flotta di cinque modelli iconici e ad alte prestazioni caratterizzati da un’esclusiva livrea total look “WorldSBK” appositamente progettata per la partnership.
I modelli Dodge
Due Dodge Challenger SRT Hellcat, equipaggiate con l’iconico motore V8 HEMI da 6,2 litri da 717 CV, assumeranno il ruolo di Safety Car ufficiali della competizione. Una Durango SRT, con motore HEMI V8 da 6,4 litri che produce 475 CV, e un SUV Durango Hellcat, con motore HEMI V8 da 6,2 litri che produce 710 CV fungerà invece da Direzione Gara e FIM Safety Officer per le vetture ufficiali. Tutti i modelli sono auto di serie, senza modifiche speciali. Pronte ad affrontare tutte le complesse e stressanti operazioni in pista che normalmente subiscono in un weekend ricco di competizioni di livello mondiale. Inoltre, il marchio americano è stato protagonista anche durante le emozionanti premiazioni dopo ogni gara, attraverso tre fonti di visibilità. Il marchio Dodge esposto sul gradino più alto del podio, i cartelloni pubblicitari “product on track”. Una terza Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye come Expo Car statica accanto al podio.
La partecipazione
Dodge sarà sempre al centro della scena grazie alla presenza costante a bordo pista di due Challenger SRT Hellcat nei toni Go Mango. Pattuglieranno i round del Campionato nel ruolo di Safety Car Ufficiali del WorldSBK, fornendo un perfetto abbinamento con le Superbike da corsa. Inoltre, il potente motore V8 HEMI da 6,2 litri e 717 CV che equipaggia le due iconiche muscle car garantisce un livello di prestazioni che non solo consente una valutazione precisa delle condizioni della pista, ma assicura anche che gli agenti possano sempre intervenire tempestivamente.
Leggi anche – smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024