Continental: 5 nuove misure per Sport Touring ContiRoad
Lo pneumatico Sport Touring di Continental ContiRoad amplia il proprio raggio di azione ed è ora disponibile anche per moto di cilindrata fino a 300 cc. Le cinque nuove dimensioni di questo pneumatico Continental all-rounder e sportivo entreranno progressivamente in commercio nel secondo trimestre del 2024. Includono due anteriori da 17 pollici nelle misure 100/80 e 110/70 e tre posteriori, sempre da 17 pollici, nelle misure 130/70, 140/70 e 150/60.
Il nuovo pneumatico Continental per moto fino a 300 cc
Con le cinque nuove dimensioni entry-level, Continental risponde alle esigenze dei motociclisti che viaggiano in sella a moto con una cilindrata compresa tra 125 e 300 cc. Permettendo loro di esprimere il massimo potenziale in termini di prestazioni. Queste cilindrate sono sempre più popolari per il costo, l’efficienza e l’adattabilità, e stanno convincendo sempre più clienti nei principali mercati dell’Asia, del Nord e del Sud America e dell’Europa. Per esempio, la classe di cilindrata compresa tra 250 e 499 cc ha triplicato la sua quota di mercato in Germania negli ultimi dieci anni, passando dal 4,7% al 14%.
Caratteristiche
Continental Sport Touring ContiRoad per le sue caratteristiche, è identificabile come uno pneumatico di tipo diagonale. E’ in grado di bilanciare perfettamente le performance nell’utilizzo più sportivo con il piacere di guida nell’uso quotidiano e in qualsiasi condizione atmosferica. La sua mescola di silice ottimizzata offre un’aderenza particolarmente buona sul bagnato e, quindi, maggiore sicurezza. Per il disegno del battistrada, gli ingegneri Continental si sono ispirati a quello di pneumatici radiali più grandi. Inoltre, più materiale nelle zone di maggiore usura del profilo garantisce una durata superiore e riduce il costo chilometrico dello pneumatico. La carcassa e il profilo di ContiRoad sono progettati per assicurare un comportamento dinamico coinvolgente. Al contempo, un’elevata stabilità a velocità più sostenute, anche a pieno carico. A tutto questo contribuisce una rapida capacità di entrata in temperatura della gomma.
Leggi anche – Tissot cronometrista ufficiale del Tour de France
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024