Škoda Superb Wagon: la ammiraglia che garantisce sicurezza
La Škoda Superb Wagon è un modello attraverso cui la casa produttrice guarda al futuro. Una ammiraglia Škoda in grado di garantire sicurezza, comfort, bellezza e connettività per soddisfare le esigenze anche dei clienti più raffinati.
La Škoda Superb Wagon
La Škoda Superb Wagon è studiata per soddisfare ogni aspettativa da parte del mercato. I sei propulsori moderni ed efficienti includono anche un ibrido plug-in di nuova generazione presente nella Superb Wagon iV in cui il motore 1.5 TSI si combina con un motore elettrico per fornire una potenza di sistema di 150 kW (204 CV). Offre un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP. Inoltre, il 1.5 TSI è disponibile anche con tecnologia mild-hybrid, una novità assoluta per Superb. La gamma di propulsori è completata da altri due motori a benzina e due unità diesel. Le rispettive varianti di punta (195 kW/265 CV e 142 kW/193 CV) sono dotate di serie della trazione integrale. Il nuovo Dynamic Chassis Control (DCC Plus) unisce comfort e dinamica di guida. I fari anteriori LED Matrix di seconda generazione forniscono un’illuminazione ancora migliore della strada da percorrere. Entrambi sono disponibili per la prima volta Superb.
Il design e gli interni
La nuova Superb Wagon è immediatamente riconoscibile per la sua caratteristica calandra ottagonale e per i fari a LED Matrix con il nuovo elemento di design Crystallinium. Le luci posteriori a LED opzionali con indicatori di direzione animati sono dotate di una funzione Coming/Leaving Home (di serie su L&K). Un particolare punto di forza visivo è dato dai dettagli esterni in Unique Dark Chrome, ad esempio un nuovo logo 2D sul cofano e il lettering sul portellone. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica di cd 0,25, la nuova Superb Wagon è la station wagon Škoda più aerodinamica di sempre. La messa a punto del design della carrozzeria e numerose modifiche specifiche hanno contribuito a ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica del 15% e hanno al tempo stesso migliorato l’immagine del modello.
Non solo bella fuori ma comoda e confortevole nei suoi interni. Ecco il display da 13 pollici, la consolle centrale ordinata e ben 30 litri di spazio per i bagagli. L’interno della Superb Wagon è dotato di un display indipendente per l’infotainment. Per la prima volta è disponibile in opzione l’head-up display. Gli Smart Dial Škoda e l’assistente vocale Laura, che presto saranno affiancati da ChatGPT, semplificano il controllo di numerose funzioni del veicolo e dell’infotainment. Fornendo informazioni che vanno oltre l’ecosistema dell’auto. Tra le novità, il Phone Box con ricarica rapida induttiva da 15 watt e ventilazione simultanea di uno smartphone, nonché i sedili Ergo con dieci cuscini massaggianti a comando pneumatico. Superb è perfetta per le lunghe distanze, con una capacità di carico minima di 690 litri, 30 litri in più rispetto alla generazione precedente.
Leggi anche – Audi Q6 e-tron: all’avanguardia della tecnica
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024