X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Da Nissan ecco il sistema di localizzazione della vettura

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan lancia un servizio di “monitoraggio veicoli rubati” in caso di furto, per offrire ai propri clienti un maggiore livello di tranquillità. Facile da attivare e gestire con l’app NissanConnect Services.

Il servizio di monitoraggio

Un servizio a disposizione di tutti gli utenti Nissan dei modelli Qashqai, X-Trail ed Ariya, denominato “Monitoraggio Veicoli Rubati”. Il Monitoraggio Veicoli Rubati è gestito in collaborazione con Vodafone Automotive – fornitore di servizi Nissan – e permette di tracciare e localizzare il veicolo rubato utilizzando il GPS. L’individuazione e il recupero del mezzo sono a cura dal fornitore del servizio e delle Forze dell’Ordine, che possono decidere di disattivare da remoto l’avviamento della vettura per facilitare le operazioni. Accedendo alla sezione Nissan Store dell’app NissanConnect Services, i clienti possono verificare se il proprio veicolo è dotato di Monitoraggio Veicoli Rubati. Nel caso, scegliere di sottoscrivere online l’abbonamento al costo di 99 euro/anno. Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, prevede attività di call center e notifiche istantanee nel caso il veicolo venga spostato all’insaputa del proprietario. Quest’ultimo può seguirne i movimenti tramite l’app. Inoltre, una vasta rete europea di call center, che interagisce direttamente con le Polizie locali, permette di individuare e recuperare la vettura anche al di fuori dei confini nazionali.

Il Nissan Content

Il Monitoraggio Veicoli Rubati amplia così le funzionalità dell’app NissanConnect Services. Si possono gestire a distanza, direttamente dallo smartphone o da dispositivi Alexa e Google, l’attivazione del clacson, delle luci e l’apertura/chiusura delle portiere, quest’ultima funzione molto utile per la consegna sotto casa di prodotti acquistati online. Inoltre, è prevista l’opzione di notifica, in caso di superamento di una soglia di velocità, di un orario o di una zona preimpostata. Le notifiche permettono ai genitori di tenere sotto controllo l’uso della vettura da parte dei propri figli. Infine, sono disponibili report sullo stato di salute del veicolo, che ricordano se è necessaria manutenzione e segnalano eventuali malfunzionamenti della vettura.

Per le vetture elettriche, inoltre, con l’app NissanConnect Services è possibile gestire da remoto la temperatura dell’abitacolo e verificare lo stato di carica della batteria.

Leggi anche – Škoda Superb Wagon: la ammiraglia che garantisce sicurezza

Škoda Superb Wagon: la ammiraglia che garantisce sicurezza

Altri articoli...