in ,

BMW Vision Neue Klasse X: l’innovativo controllo della trazione

La BMW Vision Neue Klasse X con un controllo della trazione e del telaio offre più precisione, prestazioni dinamiche e divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Vision Neue Klasse X è una scommessa importante della casa produttrice. L’alfiera della nuova vision BMW vede un innovativo controllo della trazione per prestazioni dinamiche oltre ad una proposta tecnologica di livello superiore.

BMW Vision Neue Klasse X

La BMW Vision Neue Klasse X rappresenta uno stile di vita attivo, dinamica efficiente e un atteggiamento sicuro. Il suo design combina un linguaggio di design esterno chiaro con un interno luminoso e spazioso. Effetti speciali di illuminazione e sonori abilitati dalla prossima generazione di BMW iDrive migliorano l’esperienza utente digitale intuitiva. Le tre caratteristiche principali della Neue Klasse – elettrica, digitale e circolare – sono qui ampliate per includere una quarta dimensione. Il piacere di guidare che costituisce il centro del marchio BMW è portato al livello successivo con il controllo di guida e telaio sviluppato appositamente per la Neue Klasse e con la sesta generazione della tecnologia BMW eDrive. Il suo concetto di sostenibilità garantisce anche una produzione, utilizzo, smontaggio e riciclaggio responsabili. Tra le novità più rilevanti un nuovo tipo di controllo di guida e telaio offre un’esperienza di guida superiore che è personalizzata in base alle esigenze individuali. Si basa su un nuovo stack software sviluppato internamente dal Gruppo BMW. Consentirà ai veicoli della Neue Klasse di garantire una guida fluida in ogni momento. Due dei quattro nuovi super-cervelli porteranno l’esperienza di guida nella Neue Klasse a una nuova dimensione.

Tecnologia eDrive

Nella Neue Klasse, l’efficienza complessiva del veicolo raggiunge un nuovo livello. La chiave è l’ultima, sesta generazione della tecnologia BMW eDrive. Oltre a unità e-drive migliorate, include anche nuove celle di batteria agli ioni di litio ora rotonde, con una densità energetica volumetrica superiore di oltre il 20 percento rispetto alle celle prismatiche precedentemente utilizzate. In combinazione con il passaggio a un sistema a 800 volt, ciò migliorerà la velocità di ricarica fino al 30 percento. Consentendo ai veicoli di caricare abbastanza per un’autonomia di 300 chilometri in soli dieci minuti. La sesta generazione di BMW eDrive offre anche fino al 30 percento in più di autonomia. Quando si tratta di aerodinamica, la BMW Vision Neue Klasse X vanta un nuovo impressionante valore di punta: con una riduzione del 20 percento della resistenza aerodinamica rispetto a un modello comparabile della gamma attuale. Nuovo design degli pneumatici e un sistema frenante speciale per veicoli completamente elettrici aiutano ad aumentare l’efficienza complessiva del veicolo fino al 25 percento.

La Neue Klasse annuncia anche un nuovo capitolo nella storia della produzione. Lo stabilimento del Gruppo BMW a Debrecen in Ungheria è stato pianificato e sviluppato come una iFACTORY.

Leggi anche – Nuova Lancia Ypsilon con motorizzazione ibrida

Nuova Lancia Ypsilon con motorizzazione ibrida

Scritto da Doriana F.

Honda CB125R

Honda CB125R: tante novità per la versione 2024

Stellantis Pro One: la nuova gamma VAN

Stellantis Pro One: la nuova gamma VAN alla prova su strada