Triumph Motorcycles presenta una nuova generazione di Rocket 3, la power cruiser dei record, che brilla per maneggevolezza e prestazioni importanti. Tante nuove colorazioni centrate sulle tonalità scure per la muscle roadster Triumph Rocket.
Triumph Rocket 3 Storm
Ben due le versioni: Rocket 3 Storm R e Rocket 3 Storm GT. Entrambe dotate del motore motociclistico prodotto in serie più grande al mondo, con una cilindrata pari a 2.458cc, raggiungono una potenza massima di 182 CV a 7.000 giri/min, con un incremento di ben 15 CV rispetto al precedente modello. Anche la coppia è aumentata di 4 Nm, raggiungendo un nuovo picco da record mondiale, pari a 225 Nm a soli 4.000 giri/min. Offrendo così un’accelerazione esplosiva e una elasticità infinita in qualsiasi rapporto. Le due nuove Rocket sono equipaggiate con ruote da 16” al posteriore e da 17” all’anteriore. Aggiornate con un design più sportivo dei cerchi a dieci razze in alluminio, riducendo così la massa non sospesa a tutto vantaggio della maneggevolezza tra le curve, sorprendente per una cruiser cosi’ importante. Questa modifica ha infatti un impatto immediato in tutte le fasi di guida e migliora sensibilmente la già impressionante agilità della Rocket. Il telaio in alluminio, resistente e leggero, introdotto per la prima volta nel 2019, utilizza elementi fusi e forgiati per un eccezionale rapporto tra performance e leggerezza.
Dopo il positivo riscontro in termini di vendite dell’ultima special edition Rocket 3, tutta in “Black”, i nuovi modelli Rocket 3 Storm R e GT presentano una combinazione di colori basati su tonalita’ scure ed aggressive. Con dettagli qualitativamente impeccabili, un’assoluta eccellenza Triumph Motorcycles nel mercato motociclistico.
Prestazioni senza precedenti
La nuova Rocket 3 Storm è caratterizzata da una presenza esplosiva e da un potenziale incredibile. Dotata di una tecnologia focalizzata sul pilota che consente una guida in sicurezza, con controllo di trazione, mappe motore modificabili, un cruise control intuitivo e un ABS sensibile all’angolo di piega, è completa sotto ogni punto di vista. Il sistema ride-by-wire migliora la guida, la sicurezza e il controllo di guida. Il cambio ad alte prestazioni della Rocket è progettato con ingranaggi a taglio elicoidale per trasmettere l’enorme coppia alla ruota posteriore con più fluidità. La frizione Torque Assist semplifica ogni cambio di rapporto, grazie alla trasmissione a sei rapporti che presenta una fluidità unica. Mentre il Triumph Shift Assist è disponibile come optional su entrambi i modelli. Rocket 3 Storm R e GT sono dotate di ABS ottimizzato in curva e controllo di trazione, per una stabilità migliorata in tutte le fasi di guida. È disponibile anche il sistema Hill Hold che blocca il freno posteriore fin quando il pilota non inizia a muoversi. Entrambi i modelli 2024 presentano quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider. Con quest’ultima personalizzabile secondo le esigenze del pilota grazie alla regolazione della mappa dell’acceleratore e alle impostazioni del controllo di trazione. Anche il cruise control elettronico è di serie: il controllo della velocità può essere attivato premendo una volta il pulsante, in tutta facilità.
Leggi anche – Nuova Scrambler Ducati: debutto in Cina
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024