Bridgestone: investimenti in Spagna per raggiungere l'eccellenza
Bridgestone, multinazionale leader nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile, ha annunciato uno storico investimento fino a 207 milioni di euro nel sito produttivo di Burgos, in Spagna. Si tratta del più grande investimento fatto fino ad oggi in Europa da parte di Bridgestone, e mira a portare la produzione di pneumatici al massimo livello di eccellenza e sostenibilità.
Bridgestone e l’innovazione tecnologica
L’importante investimento è diretto a nuova innovazione tecnologica secondo un programma industriale che porterà entro il 2030 l’azienda a livelli di assoluta leadership. L’impegno di Bridgestone è diretto nella produzione di pneumatici premium e High Rim Diameter (HRD, 18” in su), con un significativo aumento della produttività di circa il 20% rispetto a quella attuale. Questo aumento della capacità produttiva aiuterà l’azienda a soddisfare la domanda da parte dei clienti di pneumatici premium e ad alta tecnologia europei.
Le leve di sviluppo
Le leve di sviluppo della nuova trasformazione tecnologica si concentrano su tre pilastri: automazione per una maggiore produttività, aumento della capacità di vulcanizzazione e la creazione di un magazzino verticale automatico per incrementare le scorte di pneumatici appena prodotti. Tutti elementi che garantiranno maggiore flessibilità nei processi di produzione. Lo stabilimento produttivo di Burgos ha una delle maggiori capacità produttive di pneumatici per auto passeggeri di Bridgestone a livello globale e aumenterà del 75% la capacità produttiva di pneumatici HRD, che raggiungerà oltre 7 milioni di unità. Inoltre, questa trasformazione renderà lo stabilimento di Burgos uno dei maggiori produttori di pneumatici per furgoni di Bridgestone in Europa.
La visione green di Bridgestone
Bridgestone ha intrapreso un percorso per rendere le proprie operazioni più green e intelligenti. Fornendo prodotti all’avanguardia per i suoi clienti e la società, riducendo allo stesso tempo l’impatto delle proprie attività sull’ambiente. La combinazione di tecnologia, automazione e Ricerca&Sviluppo ridurrà significativamente le perdite e migliorerà i processi produttivi. Grazie a questa modernizzazione, si stima che lo stabilimento di Burgos risparmierà 410 tonnellate di CO2 all’anno rispetto ai livelli attuali, che si traduce in circa 2.000 tonnellate di CO2 entro il 2030.
Leggi anche – Yamaha Extended Warranty +5: mai motociclista fu più tranquillo
Yamaha Extended Warranty +5: mai motociclista fu più tranquillo
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024