Alfa Romeo 33 Stradale continua nella sua ascesa verso la storia aggiudicandosi il Design Trophy assegnato da l’Automobile Magazine. Nel 2013 il premio fu assegnato ad Alfa Romeo 4C: dopo 11 anni l’Italia ritorna con il brand Alfa sul posto più ambito del podio.
Il Design Trophy
Da oltre quarant’anni, i Trophées de l’Automobile Magazine premiano i protagonisti e i successi del mondo automobilistico. Questi riconoscimenti sono assegnati congiuntamente dalla redazione di Automobile Magazine e dai suoi lettori. Per ciascuna delle sei categorie (Design, Innovazione a bordo, Sportività, Passione, Coup de cœur e dinamica commerciale) la redazione di Automobile Magazine seleziona tre finalisti e invita i lettori a votare via mail o attraverso il sito web della testata. L’ Alfa Romeo 33 Stradale ha dominato nella categoria Design. Con questo progetto, Alfa Romeo torna nell’esclusivo mondo delle “fuoriserie”, con un’edizione limitata a soli 33 esemplari. Il team Alfa Romeo affronta questo progetto con la stessa audacia e visione che ha portato alla creazione della sua illustre progenitrice. Con l’obiettivo di creare una vera e propria opera d’arte in movimento, frutto di un perfetto connubio tra bellezza e tecnologia. In questo modo, il marchio offre a una ristretta cerchia di appassionati l’esperienza di guida più esaltante di sempre e il fascino di un’icona immortale. Realizzata a mano con il supporto della Carrozzeria Touring Superleggera, ogni dettaglio della 33 Stradale è il risultato di un’attenzione maniacale alla qualità tipica delle produzioni artigianali.
Alfa Romeo 33 Stradale
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale deriva direttamente dalla Tipo 33. Un nome importante dell’automobilismo mondiale e icona degli anni ’60 che è considerata ancora oggi una delle auto più belle di tutti i tempi. E’ l’esaltazione della bellezza scultorea ed introduce nuovi elementi di design appartenenti al nuovo linguaggio stilistico del marchio. Gli esterni sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra proporzioni, volumi e trattamenti delle superfici. Gli interni hanno un design minimalista e da materiali concepiti per enfatizzare l’esperienza di guida. L’abitacolo, in particolare, è stato progettato per ridurre al minimo i fattori di distrazione. Ogni dettaglio è stato concepito per creare un ambiente coinvolgente, rispettando fedelmente estetica e tecnica della 33 Stradale del 1967. Il progetto della 33 Stradale è il risultato del coraggio e di un pizzico di sana follia di un team eccezionale. Il risultato è frutto del talento del Centro Stile Alfa Romeo e della tradizione Made in Italy. È un vero e proprio manifesto di “bellezza necessaria”: linee semplici ed eleganti, ma allo stesso tempo seducenti e vigorose, che evocano emozioni intense.
Leggi anche – Nuova KGM Torres EVX: anteprima europea del SUV coreano
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024