Tissot festeggia i 75 anni di MotoGp con due edizioni speciali
Tissot brand mondiale sinonimo di precisione e bellezza, nella sua veste di cronometrista ufficiale del campionato MotoGp, presenta due edizioni speciali che celebrano il 75 esimo anniversario del prestigioso campionato. Tutti gli orologi Tissot sono stati creati con la stessa cura per i dettagli e con le medesime competenze che accomunano l’orologiaio, il meccanico di moto e il pilota.
L’iniziativa di Tissot
Tissot, partner della MotoGP da ben 25 anni, celebra i 75 anni della competizione con due edizioni speciali di orologi di gran qualità. Le edizioni sono due estensioni della gamma T-Race Chronograph Quartz che arricchiscono la collezione esistente e tre modelli dotati di Powermatic 80, che introducono un nuovo design e movimento nella serie T-Race. Un orologio ispirato a uno stile di vita. Una vita all’insegna della libertà e della passione: è l’orologio preferito dal motociclista gentiluomo.
I modelli MotoGP Special Edition
Le emozioni della MotoGP e la passione di Tissot sono imprescindibili. Rendendo omaggio ai 75 anni della MotoGP, Tissot presenta due orologi T-Race MotoGP distinti per onorare la partnership di lunga data e gli importanti traguardi raggiunti. Un occhio all’orologio, l’altro alla strada. Passione e precisione sono un comune denominatore con i piloti. Entrambi decorati in una palette distinta di blu e rosso, questi orologi presentano elementi di design come dischi dei freni, pulsanti ispirati al manubrio e alette di raffreddamento del motore. Il modello automatico Valjoux presenta una lunetta in PVD nero e un quadrante semitrasparente, che rivela alcuni dei meccanismi intricati al suo interno. L’altro, dotato di movimento al quarzo, fornisce sempre un’ora affidabile e precisa. Mentre il suo quadrante trasmette il concetto di velocità con cronografi ispirati al tachimetro delle moto. Entrambi sono impermeabili e presentano lancette delle ore e dei minuti rivestite con Super-LumiNova, offrendo chiarezza e ottima leggibilità in ogni circostanza.
T-Race Chrono Quartz
Le due estensioni della gamma T-Race Chrono Quartz, con il quadrante nero o bianco, introducono un’estetica più raffinata. Pur mantenendo il DNA sportivo della collezione. Questi modelli, pur condividendo l’ispirazione visiva con le edizioni MotoGP, si distinguono per il loro approccio più universale e la versatilità del loro design. La collezione T-Race catapulta chi la indossa nell’ambiente della meccanica, di cui evoca costantemente lo spirito. Similmente alle edizioni MotoGP, anche i modelli della collezione T-Race hanno un disco del freno sulla lunetta, pulsanti ispirati al manubrio e alette di raffreddamento del motore sul lato della cassa. Il movimento al quarzo assicura di poter contare sul proprio alleato al polso. Le originali lancette delle ore e dei minuti rivestite in Super-LumiNova consentono di leggere l’ora anche durante le corse notturne.
Leggi anche – Husqvarna: nuovi accessori per le Vitpilen e Svartpilen
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024