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McLaren Artura Spider: decappottabile con propulsore ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren lancia la nuova Artura Spider, la sua prima decappottabile con propulsore ibrido ad alte prestazioni secondo modello Artura. In stile McLaren tanta potenza, prestazioni e coinvolgimento del conducente.

Le novità della McLaren Artura Spider

Per esaltare ulteriormente le prestazioni da supercar di nuova generazione dell’Artura, i miglioramenti apportati alla Spider sono incorporati anche nella Artura coupé. Con l’introduzione contemporanea di un nuovo modello. Sia la nuova Spider che la nuova coupé offrono i più alti livelli di prestazioni dinamiche – fino a una straordinaria capacità di performance in circuito – oltre a soddisfare i requisiti della guida quotidiana e ad offrire la quiete della guida elettrica, estremamente vantaggiosa nei percorsi urbani. L’auto è progettata e sviluppata per raggiungere obiettivi ambiziosi. Con particolare attenzione al coinvolgimento del guidatore, alle prestazioni, all’agilità, alla raffinatezza, all’efficienza e alla qualità. Si aggiunge l’appeal dell’hard-top retrattile che si aziona elettricamente in soli 11 secondi per offrire un’esperienza a cielo aperto, che garantisce un’inebriante euforia da supercar.

La nuova McLaren Artura Spider ha un peso a secco di soli 1.457 kg, con un peso a vuoto (DIN) di soli 1.560 kg, solamente 62 kg in più rispetto alla coupé Artura. Queste cifre posizionano la nuova Spider come la più leggera tra le concorrenti vetture cabriolet.

Tanta potenza

La Nuova Artura Spider è molto potente potendo combinare i 700 CV del propulsore ibrido ad alte prestazioni, ottiene un rapporto peso/potenza di 480 CV/tonnellata al peso a secco più leggero, che posiziona esattamente l’Artura Spider ad ottimizzare ogni aspetto della supercar ad alte prestazioni. La McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), il cuore dell’Artura fornisce una piattaforma sicura senza perdita di rigidità quando il tetto fisso viene rimosso: la maggior parte della differenza di 62 kg tra Spider e coupé è dovuta al tetto rigido retrattile ad azionamento elettrico Retractable Hard Top (RHT). Oltre alla monoscocca in fibra di carbonio, MCLA incorpora strutture antiurto in alluminio e una struttura posteriore che ospita il propulsore ibrido. Fa parte di MCLA anche un’innovativa architettura elettrica Ethernet, che riduce il cablaggio del 25% e di conseguenza il suo peso. L’architettura elettrica è ottimizzata nel processo di sviluppo della nuova Spider per aumentare velocità e la capacità di trasferimento dei dati.

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