Cupra e Fc Barcellona: accordo tra campioni sino al 2029
Cupra conferma la sua intesa con uno dei club più importanti al mondo: il Football Club Barcellona. L’accordo estende la sponsorizzazione di Cupra a tutti gli sport professionistici del club e rafforza la sua presenza globale.
L’accordo di Cupra e Fc Barcellona
Cupra ed Fc Barcelona rinnovano dunque la loro alleanza globale per continuare a ispirare il mondo da Barcellona. Presso la sede di Cupra a Martorell si è tenuto l’evento in cui le dirigenze hanno annunciato il rinnovo dell’accordo. All’incontro hanno partecipato anche i giocatori delle diverse squadre professionistiche del club. Robert Lewandowski (calciatore della prima squadra), Jana Fernández (calciatrice della prima squadra), James Nnaji (giocatore di pallacanestro della prima squadra), Miquel Feixas (portiere della prima squadra di calcetto), Domen Makuc (giocatore della prima squadra di pallamano) e Matías Pascual (giocatore della prima squadra di hockey su pista). Alla base dell’accordo tra le due realtà ci sono i valori condivisi. Cupra ha rinnovato l’accordo con la squadra di calcio della sua città natale per estendere un’alleanza iniziata nel 2019. Basata sui visioni condivise da entrambi i marchi e su una programmazione comune del futuro. L’impegno verso i giovani talenti di tutte le squadre professionistiche del Fc Barcelona si collega all’essenza ribelle di Cupra. Creata per una nuova generazione di amanti delle auto pronti per la mobilità elettrica.
L’intesa oltre la partnership
Con questa nuova alleanza globale, Cupra rinnova il suo ruolo di Official Automotive and Mobility Partner e di Official Car of FC Barcelona. Il marchio rimane anche un partner globale e sarà presente come uno degli sponsor ufficiali all’Espai Barça, il progetto di trasformazione delle strutture del FC Barcelona nel quartiere di Les Corts (Barcellona) e all’Estadi Johan Cruyff nella Joan Gamper Sports City di Sant Joan Despí. L’accordo allarga la portata della sponsorizzazione all’interno delle sezioni sportive del club. Oltre a mantenere il suo rapporto con le prime squadre di calcio maschile e femminile, Cupra diventa lo sponsor ufficiale delle squadre di basket, calcetto, pallamano e hockey su pista del FC Barcelona fino a giugno 2029. Per rafforzare l’impatto globale del marchio e del club, il logo Cupra sarà presente sulla manica destra della maglia della squadra di calcio maschile e femminile durante le edizioni 2024, 2025 e 2026 del Summer Tour, nonché nelle amichevoli internazionali della squadra per le prossime tre stagioni. Con l’obiettivo di sostenere la strategia globale di Cupra e rafforzare il suo impegno nei confronti dei talenti, l’azienda sarà il partner principale della Barça Academy. Questa collaborazione si tradurrà nella presenza di Cupra nel nome e nel marchio delle strutture.
Leggi anche – Audi: nuovo charging hub a Francoforte
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024