in

Audi: nuovo charging hub a Francoforte

Audi charging hub risponde alle esigenze di mobilità dei Clienti con limitate possibilità di rifornimento domestico in ambito urbano

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo charging hub a Francoforte per Audi. La sesta installazione Audi consentirà ai conducenti di vetture elettriche di qualsiasi brand di ricaricare con potenze sino a 320 kW grazie a quattro stazioni HPC. Durante il rifornimento, gli utenti possono rilassarsi visitando il partner Klassikstadt: un’ex fabbrica storica che, oltre a vantare una collezione di auto d’epoca di fama internazionale, offre molteplici servizi, anche di ristorazione.

Gli Audi Charging Hub

Tutti gli Audi charging hub sono privi di barriere architettoniche: il braccio di ricarica snodato, brevettato, i display regolabili in altezza e l’ampio spazio di manovra agevolano la ricarica per tutti, incluse le persone con disabilità. Grazie allo stoccaggio mediante batterie automotive giunte a seconda vita, in grado d’immagazzinare oltre 1,05 MWh d’energia, Audi realizza un’infrastruttura di ricarica ultra fast in luoghi, come il centro di Francoforte, nei quali la rete elettrica non sarebbe altrimenti in grado di alimentare molteplici punti di ricarica HPC (High Power Charging) con potenze sino a 320 kW.

L’accessibilità

La priorità è l’accessibilità. Il braccio snodato caratteristico degli Audi charging hub riduce il peso del cavo di ricarica del 60%, così che gli utenti con disabilità motorie possano tenere il connettore CCS con una mano e gestire la sedia a rotelle con l’altra, raggiungendo la presa per il rifornimento ovunque si trovi. Grazie alla funzionalità del braccio Audi non è necessario riposizionare il veicolo, mentre il riavvolgimento automatico sgombera automaticamente la piazzola. Non solo, ai lati delle stazioni di ricarica c’è ampio spazio e le portiere possono essere aperte completamente.

Aiuto da remoto

Dopo i progetti pilota di Berlino e Monaco di Baviera, anche a Francoforte viene adottata l’assistenza virtuale. Gli addetti forniscono suggerimenti mediante appositi display, controllando il processo di ricarica da remoto. In caso di difficoltà durante l’autenticazione, supportano nel pagamento mediante carta di credito o nella configurazione della funzione Plug & Charge.

Leggi anche – Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda

Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda

Scritto da Doriana F.

Opel Trixx

Opel Trixx: la prima city car versatile

Cupra e Fc Barcellona: accordo tra campioni sino al 2029

Cupra e Fc Barcellona: accordo tra campioni sino al 2029