Hyundai IONIQ 5: restyling con l'inedita N Line
Hyundai rinnova design e contenuti della IONIQ 5. Le Nuova Hyundai IONIQ 5 che sarà anche N Line, offrendo ai clienti un’opzione dal look sportivo e dinamico del crossover elettrico.
Hyundai IONIQ 5, il pluripremiato crossover 100% elettrico
Rinnovato nel design e nei contenuti e nella batteria Nuova IONIQ 5 è disponibile con una batteria dalla capacità maggiore. Passando da 77,4 kWh a 84,0 kWh e aumentando così la sua autonomia completamente elettrica. Un nuovo passo verso la sostenibilità che vede sin da subito Hyundai protagonista. All’esterno, la nuova raffinata mascherina a forma di V e i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati enfatizzano la presenza su strada di IONIQ 5, che cresce di 20 mm in lunghezza fino a 4.655 mm. Per valorizzare l’aspetto dinamico di IONIQ 5 e incrementare le sue prestazioni aerodinamiche, lo spoiler posteriore è allungato di 50 mm e sono introdotti nuovi cerchi dal design rivisitato. All’interno, Nuova IONIQ 5 offre ancora più comfort e praticità. La parte superiore dell’Universal Island centrale è dotata di pulsanti fisici tramite cui gestire le funzioni più utilizzate. Come i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, il volante riscaldato e la funzione di assistenza al parcheggio. Il pad di ricarica wireless per smartphone è spostato più in alto, migliorandone notevolmente l’usabilità. Inoltre, è implementato un nuovo design del volante con luci pixel interattive, mentre la disposizione dei comandi dell’infotainment e del climatizzatore è modificata per aumentare la semplicità di utilizzo.
Nuova sicurezza
La Hyundai IONIQ 5 è ancora più sicura. La carrozzeria, le porte anteriori e posteriori e insieme al montante B sono rinforzate per migliorare la protezione nel caso di collisioni laterali. IONIQ 5 è inoltre dotata di un sistema di otto airbag, compresi gli airbag laterali della seconda fila. Per migliorare la sicurezza e il comfort di guida, la versione aggiornata di IONIQ 5 è dotata anche di un sistema di ammortizzazione che contribuisce ad attenuare le vibrazioni. Per un’esperienza di guida più fluida, mentre alcune componenti meccaniche sono irrigidite per ridurre gli effetti delle vibrazioni sul volante. I rinforzi sulle ruote posteriori e sulla parte inferiore del veicolo sono raddoppiati per aumentare la stabilità e l’agilità. La rigidità della scocca è aumentata per ridurre i rumori a bassa frequenza. Il controllo del rumore del motore elettrico è ottimizzato, con l’isolamento acustico supplementare al motore posteriore, migliorando la silenziosità complessiva.
L’allestimento N Line
Altra grande novità è l’allestimento N Line che porta elementi di design sportivi tipici della gamma N su Nuova IONIQ 5. Un vero e proprio anello di giunzione tra la versione aggiornata del modello e IONIQ 5 N, primo veicolo 100% elettrico ad alte prestazioni di Hyundai. L’allestimento N Line risponde all’aumento della domanda di stile sportivo e si rivolge ai clienti che cercano un’esperienza di guida dinamica. IONIQ 5 N Line vanta un design anteriore e posteriore più aggressivo, con paraurti unici, minigonne laterali e un set di cerchi in alluminio da 20 pollici esclusivi N Line, per sottolineare ulteriormente il suo aspetto sportivo. Per creare un’atmosfera interna avvolgente e dinamica, l’abitacolo presenta un design con pedaliera in metallo, volante e plancia esclusivi N Line, rivestimento del cielo nero, sedili sportivi con logo N, cuciture rosse a contrasto e due opzioni per il rivestimento dei sedili.
Leggi anche – Citroën C4 e C4X: ecco la versione Hybrid 136
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024