X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Defender Rally Series: sedici piloti in sfida per la storia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Defender Rally Series vedrà quest’anno ben sedici piloti competere per un posto tra i grandi della storia del torneo. L’edizione del 2024 del Defender Rally Series si annuncia come la più competitiva del campionato con piloti già affermati e nuove proposte sfidarsi all’ultima performance.

Defender Rally Series

Defender mette in campo una squadra di prim’ordine in termini di veicoli e piloti in vista del round di apertura del campionato britannico. L’edizione di quest’anno sarà la più competitiva della storia del campionato, con un massimo di 16 coppie piloti / copiloti che si disputeranno i singoli eventi. Le competizioni vedranno piloti principianti ed esperti sfidarsi nel principale campionato automobilistico fuoristrada monomarca del Regno Unito.

Ciascuna Defender 90 appositamente preparata presenterà una versione unica, personalizzata da ciascun concorrente con il colore prescelto dietro un caratteristico motivo nero. Le competizioni Defender Rally Series mettono in mostra le capacità all-terrain dei veicoli, altamente performanti negli ambienti più difficili. Con vero spirito eroico, i concorrenti prendono una nuova Defender 90 e, con una leggera preparazione specialistica al rally, affrontano una serie di sfide ardue per testare la robustezza del veicolo. La serie si ispira all’avventura insita nel DNA del marchio. Le Defender pronte per i rally sono strettamente correlate ai modelli di produzione P300 con funzionalità di sicurezza aggiuntive. Tra cui sedili con specifiche di gara, roll cage approvati dalla FIA ed estintori. Utilizzano lo stesso potente motore a benzina Ingenium da 300 CV, il reattivo cambio automatico ZF a otto velocità e l’avanzato sistema di trazione integrale.

L’edizione 2024

La terza edizione annuale Defender Rally Series prevede sette round e inizia con un evento su misura alla Walters Arena in Galles (2-3 marzo). Ogni round è progettato per sfidare ed emozionare in egual misura, consentendo ai concorrenti di sviluppare le proprie capacità in un campo chiuso e competitivo. Sia che siano nuovi ai rally o piloti esperti che desiderano svilupparsi e progredire verso competizioni di livello superiore. Parliamo della più competitiva delle competizioni ad oggi, con la conseguente opportunità di sperimentare la Defender al meglio. La combinazione dell’integrità ingegneristica dei modelli da showroom con l’esperienza e il supporto di Bowler fornisce il pacchetto di corse fuoristrada definitivo. Consentendo ai piloti semplicemente di arrivare e guidare. Fra i concorrenti che vivranno lo spirito Defender di “embrace the impossible”, si contano l’ex membro di Boyzone Shane Lynch, e Vanessa Ruck, una motociclista avventurosa e content creator.

Leggi anche – Polestar 3: produzione in Cina per il SUV dalle grandi ambizioni

Polestar 3: produzione in Cina per il SUV dalle grandi ambizioni

Altri articoli...