in

Hyundai Ioniq 5 N: al World Car Awards 2024 è gran successo

Hyundai Ioniq 5 N è finalista ai World Car Awards 2024, nella Top 3 della categoria World Performance Car 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante risultato per la Hyundai Ioniq 5 N che è finalista al World Car Awards 2024. Un traguardo importante per il primo modello Hyundai 100% elettrico ad altre prestazioni su cui tutti gli appassionati scommettono per un futuro importante.

Hyundai Ioniq 5 N

Il primo modello 100% elettrico ad alte prestazioni di Hyundai riceve grandi consensi come finalistaal World Car Awards 2024. Il prestigioso risultato vede l’auto nella Top 3 nella categoria World Performance Car 2024. Già in passato IONIQ 5 e IONIQ 6 sono state tre volte vincitrici dei World Car Awards, rispettivamente nel 2022 e nel 2024. Presentata nel luglio 2023, Ioniq 5 N rappresenta una nuova era di veicoli elettrici ad alte prestazioni, grazie a nuove tecnologie e a un’elevata capacità di guida su pista. Il modello rappresenta il primo passo nella strategia di elettrificazione del marchio N di Hyundai e combina la Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group alle tecnologie di N in ambito motorsport e all’esperienza maturata attraverso i “Rolling Lab” elettrificati, con l’obiettivo di massimizzare le performance EV.

Il premio internazionale

Il World Car Awards è il premio annuale che coinvolge più di 100 giurati internazionali chiamati a premiare e ispirare l’eccellenza, la leadership e l’innovazione automobilistica in un’industria automobilistica in rapida evoluzione su scala globale. Le nomination arrivano dopo la fase di test e valutazione di veicoli nuovi o completamente riprogettati che sono in vendita in più mercati in più di un continente, votando per determinare World Car Design, World Luxury Car, World Performance Car, World Urban Car, World Electric Veicolo e auto mondiale dell’anno. Giunti alla loro ventesima edizione, gli annuali World Car Awards sono il programma di premi numero uno al mondo per l’undicesimo anno consecutivo in termini di portata mediatica e analisi dei quarantasette principali mercati globali nel rapporto mediatico 2023 di AITASTIC. I premi sono stati inaugurati nel 2003 e lanciati ufficialmente nel gennaio 2004, per riflettere la realtà del mercato globale.

I vincitori dei World Car Awards 2024 saranno annunciati nel corso di una cerimonia di premiazione al New York International Auto Show (NYIAS), il 27 marzo 2024.

Leggi anche – MG3 Hybrid: ecco l’ibrido avanzato con lo spirito “fun to drive”

MG3 Hybrid: ecco l’ibrido avanzato con lo spirito “fun to drive”

Scritto da Doriana F.

McLaren Artura Spider

McLaren Artura Spider: la scoperta ibrida ad alte prestazioni

Aston Martin Vantage GT4

Nuova Vantage GT4: Aston Martin rilancia la sua vena sportiva