Importante riconoscimento per Renault Scenic E-Tech Electric, che riceve il premio di auto dell’anno all’interno del concorso indetto da “The Car of The Year”. Le peculiarità di Renault Scenic E-Tech Electric hanno conquistato la giuria che ha premiato il suo essere compatta e leggera.
L’auto elettrica dell’anno
Scenic E-Tech Electric vince il titolo di auto elettrica dell’anno 2024, assegnato dalla giuria europea The Car of The Year. Dopo una prima votazione a novembre scorso, si era attestata nella short-list dei sette modelli finalisti: BMW 5-series, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot E-3008/3008, Renault Scenic E-tech Electric, Toyota C-HR e Volvo EX30. E’ stata votata da 58 giornalisti di 22 Paesi specializzati nel settore auto. Scenic E-tech Electric si attesta in prima posizione, con 329 punti. Diventa, così, il settimo veicolo della Marca a ricevere il prestigioso titolo di The Car of the Year, dopo Renault 16 (1966), Renault 9 (1982), Clio (1991), Scenic (1997), Megane (2003) e Clio (2006).
Scenic E-Tech Electric
La Scenic E-Tech Electric consegue dunque l’ambito riconoscimento con pieno merito. Veicolo al 100% elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV), si rivolge a persone attive che ricercano versatilità. Con zero emissioni, agile, leggera (1.890 kg) e compatta (lunga 4,47 metri), è perfettamente a suo agio in città. Per i lunghi viaggi, offre fino a 625 km di autonomia (WLTP), comfort, abitabilità e piacere di guida arricchito da tecnologie utili. Compatta e leggera per la città, ma anche confortevole e high-tech per i lunghi viaggi, offre un’autonomia fino a 625 km (WLTP). E’ il settimo veicolo Renault ad essere eletto The Car of the Year. Tante le carti vincenti che la Scenic ha messo in campo: autonomia record, abitabilità generosa ed accogliente, il tutto con un’impronta ambientale contenuta! Se a tutto ciò si aggiunge il piacere di guida e gli equipaggiamenti delle ‘voiture à vivre’, come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato, Scenic E-tech Electric è pronta per conquistare la leadership sul mercato europeo dei veicoli elettrici. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne sono previste a breve presso la Rete di concessionari Renault.
Leggi anche – Fiat: il futuro è fun e globale
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024