Renault 5 E-Tech Electric: pronta l'anteprima al Salone di Ginevra
La presentazione della Nuova Renault 5 E-Tech Electric avverrà nello splendido contesto del Salone di Ginevra 2024. Renault ha previsto una presentazione in grande stile dove insieme alle gamme E-Tech Electric ed E-Tech Full Hybrid, saranno svelati cinque oggetti esclusivi e all’avanguardia per la mobilità.
Renault 5 E-Tech Electric
Prevista l’esposizione degli ultimi modelli della duplice gamma, elettrica ed ibrida. Dunque per l’E-Tech Electric abbiamo Renault 5, Megane e Scenic. Per l’E-Tech Full Hybrid saranno esposte la Espace e la Rafale. Renault 5 E-Tech Electric è il primo veicolo dotato dell’avatar interattivo Reno. Dal dimostratore situato al centro dello stand, i visitatori potranno “conversare” con questo nuovo compagno di viaggio intelligente e complice, dotato di una spiccata personalità. Renault associa al lancio della sua icona “5 movimenti”, un programma di collaborazione con cinque start-up francesi del settore della mobilità. Ognuna di queste cinque collaborazioni parla di mobilità tramite un elemento naturale (terra, acqua, aria e neve) esprimendo l’innovazione, la compattezza e le prestazioni di questi oggetti di mobilità.
Cinque start-up internazionali
La start-up francese Reverso fa innovazione con Reverso, imbarcazione a vela compatta, con scafo rigido ultrastabile. Con dimensioni di 3,40 x 1,45m e struttura smontabile in quattro parti galleggianti indipendenti, è facile da riporre e trasportare. Per la progettazione all’avanguardia, i materiali alto di gamma e la produzione artigianale made in France, Reverso è la scelta per eccellenza per le avventure acquatiche. Evol BMX è frutto della collaborazione tra Olivier Le Quellec, appassionato di mobilità elettrica, e Vincent Coste, noto architetto. Il suo design è un perfetto connubio tra dinamismo e prestazioni, ideale per gli appassionati di bike life e cultura urbana. Prima moto d’acqua elettrica Searacer è la prima moto d’acqua elettrica progettata nel sud-est della Francia da Flavien Neyertz e sviluppata per gli sport nautici. Dotata di motore elettrico ad alta densità, offre prestazioni uniche. Moonbike rivoluziona i trasporti invernali con il suo scooter delle nevi elettrico. Leggero e maneggevole, dotato di cingoli e sci anteriore, ha una velocità fino a 40 km/h e tre ore di autonomia. Prodotto nelle Alpi, questo innovativo scooter brevettato offre un’esperienza invernale unica, divertente e memorabile. Infine eFoil Plume, l’eFoil o tavola da surf elettrica alto di gamma, offre il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo competitivo, senza compromessi. Progettato e assemblato in Francia dopo 5 anni di attività di R&S, garantisce fino a 1,5 ore di autonomia.
Leggi anche – Cupra Formentor VZ5: due nuove edizioni limitate
- Super Lamborghini per la polizia di Stato: 20 anni di successi - 2 Gennaio 2025
- McLaren Senna LM: all’asta nel 2025 - 27 Dicembre 2024
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024