Disponibili le varianti 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid della magnifica Porsche Panamera. Per il modello Porsche forse più celebre della casa produttrice si reitera il binomio con velocità e prestazioni, aumentando allo stesso tempo l’autonomia in versione esclusivamente full electric.
Porsche Panamera 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid
La Panamera 4 E-Hybrid vede abbinato un nuovo sistema ibrido a un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri sensibilmente rivisitato (224 kW/304 CV). La potenza di sistema pari a 346 kW (470 CV) e la coppia massima di 650 Nm consentono uno scatto da zero a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 280 km/h. La Panamera 4S E-Hybrid privilegia la dinamica di guida e un’erogazione di potenza sostenuta agli alti regimi. Il suo motore sei cilindri biturbo da 2,9 litri eroga 260 kW (353 CV). La potenza di sistema è di 400 kW (544 CV) e la coppia massima di 750 Nm. Ciò consente alla Panamera 4S E-Hybrid di passare da zero a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 km/h.
I modelli E-Hybrid garantiscono tutti high-performance. Le vetture partono sempre nella modalità puramente elettrica E-Power. Quando lo stato di carica della batteria scende al di sotto di un determinato valore minimo, il sistema passa automaticamente alla modalità Hybrid Auto, che adatta la strategia operativa alla situazione di guida del momento. Inoltre, la guida attiva sul percorso presente nella modalità Hybrid Auto ottimizza ulteriormente la strategia operativa grazie al riconoscimento del tragitto da percorrere. È così possibile incrementare al massimo la percentuale di percorrenza in modalità elettrica in città e migliorare l’efficienza. Il motore elettrico completamente nuovo da 140 kW (190 CV) e 450 Nm di coppia eroga una potenza nettamente superiore rispetto al precedente.
L’equipaggiamento di serie
L’equipaggiamento di serie della Panamera 4 E-Hybrid comprende cerchi da 19 pollici, pinze dei freni nere e fari a LED con tecnologia Matrix. Su richiesta è disponibile l’innovativo sistema di luci a LED con tecnologia Matrix HD. La Panamera 4S E-Hybrid si distingue per i cerchi da 20 pollici Panamera AeroDesign, i terminali di scarico Sport argentati e le pinze dei freni rosse. Come optional sono disponibili le pinze dei freni in tinta verde acido e nero. La Panamera 4S E-Hybrid monta di serie pinze dei freni a dieci pistoncini sull’asse anteriore. In alternativa, per questo modello è disponibile l’impianto frenante in carboceramica PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake) abbinato a cerchi da 21 pollici. I dischi in composito di ceramica misurano 440 millimetri sull’asse anteriore e 410 millimetri sul posteriore.
Leggi anche – Defender 90 SW11 Limited Edition: omaggio al glamour londinese
Defender 90 SW11 Limited Edition: omaggio al glamour londinese
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024