in ,

Defender 90 SW11 Limited Edition: omaggio al glamour londinese

Saranno solo 50 gli esemplari di Defender 90 SW11 disponibili per il mercato italiano, con un prezzo di partenza di 86.814 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Defender 90 SW11 in serie limitata nasce con chiara ispirazione alla zona più glamour di Londra che ospita la Battersea Power Station. Tra i punti di forza di Defender 90 SW11 gli inserti English Green a contrasto che richiamano proprio i colori del Battersea Park.

Nuova Defender 90 SW11

La Nuova Defender 90 SW11 Limited Edition nasce dunque da chiara ispirazione delle atmosfere, dei colori e della bellezza della attersea Power Station londinese. La SW11 Limited Edition è basata sulla Defender 90 X-Dynamic SE. E’ dunque alimentata da un propulsore mild-hybrid D200 diesel, abbinato al cambio automatico a otto velocità. Questa combinazione consente di beneficiare di una guida rilassante in città e di reattività nei percorsi extraurbani. Caratteristici nella Nuova Defender 90 SW11 sono gli inserti English Green a contrasto, ispirati ai rigogliosi colori naturali del Battersea Park. Questa speciale colorazione è presente sulla scritta Defender sul cofano così come nei dettagli della griglia e delle prese d’aria laterali. L’esclusivo portellone posteriore è stato rifinito con il badge “SW11 ONE OF FIFTY” e con un discreto accento della Union Flag. I clienti avranno la possibilità di scegliere se mantenere o eliminare l’iconica ruota di scorta esterna, rendendo in questo modo la Defender 90 ancora più adatta agli ambienti urbani. Riducendo la sua lunghezza a 4.323 mm e fornendo, al contempo, una maggiore visuale posteriore. L’interno è caratterizzato da esclusivi dettagli di colore verde, con un badge rifinito al laser su ciascuna estremità inserito nella traversa, visibile ogni volta che le portiere vengono aperte.

L’animo artistico

L’animo artistico della Nuova Defender 90 SW11 Limited Edition è indiscusso. Sono solo 50 gli esemplari disponibili, esclusivamente per il mercato italiano, con un prezzo di partenza di 86.814 euro. Il Defender nasce con una forte vocazione per i percorsi extraurbani, senza dimenticare tuttavia il comfort che consente di godere di ogni istante anche nel traffico urbano. I modelli Defender sono disponibili nelle versioni 90, 110 e 130, fino ad un massimo di otto posti, ognuno di essi ha un proprio carisma. Nell’ambito di una visione sostenibile e Modern Luxury, il Defender 110 è disponibile anche in versione electric hybrid. Per gli appassionati con tendenza business il Defender Hard Top rappresenta la migliore opportunità presente sul mercato. Sinonimo di libertà dal 1948, Defender sostiene le operazioni umanitarie e di conservazione al fianco della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e del Tusk Trust. La Defender è progettata e ingegnerizzata nel Regno Unito. E’venduta in 121 Paesi ed è parte integrante dei brand JLR insieme a Range Rover, Discovery e Jaguar.

Leggi anche – Aston Martin Vantage 2025: motore V8 e prestazioni da supercar

Aston Martin Vantage 2025: motore V8 e prestazioni da supercar

Scritto da Doriana F.

SYM Symphony ST

SYM Symphony ST: ogni dettaglio è un successo

Porsche Panamera 4S E-Hybrid

Porsche Panamera: prestazioni e autonomia delle varianti E-Hybrid