X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Aston Martin Vantage 2025: motore V8 e prestazioni da supercar

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vantage 2025 è l’ultima nata della gamma Vantage ed è una autentica celebrazione delle prestazioni e progettata per offrire le massime emozioni con la massima sicurezza.

La Aston Martin Vantage 2025 racchiude in sé tutte le qualità che da sempre hanno appassionato intere generazioni e mostra un perfetto equilibrio tra un telaio con motore anteriore e trazione posteriore.

La sportiva di nuova generazione punta a rafforzare la posizione del marchio inglese nel segmento delle sportive extra-lusso ad alte prestazioni.

L’amministratore delegato di Aston Martin, Amedeo Felisa, ha dichiarato: “Mentre entriamo in un periodo di cambiamento fondamentale nel mondo delle auto ad alte prestazioni, è essenziale rimanere fedeli a quelle qualità su cui è stato costruito un marchio leggendario. Qualsiasi vettura che porta il marchio  Vantage ha molto di cui essere fiera, ed è per questo che questo nuovo modello si impegna fermamente verso le alte prestazioni nella sua forma più pura ed esplicita. Potenza e  velocità leader della categoria stabiliscono le sue credenziali, ma è attraverso l‘applicazione delle ultime tecnologie al telaio perfettamente bilanciato con motore anteriore e trazione posteriore che si è creata un’auto sportiva capace  di creare dipendenza. Insieme a uno stile deciso, interni completamente nuovi e un sistema di  infotainment all’avanguardia, Vantage è di livello mondiale in ogni aspetto”.

La Aston Martin Vantage 2025 è equipaggiata con un propulsore V8 Twin-Turbo da 4.0 litri.

Interamente costruito a mano, capace di sviluppare 665 CV con una coppia di 800 Nm, grazie a specifici interventi dei tecnici inglesi come l’adozione di rapporti di compressione ottimizzati, turbo più grandi e un maggiore raffreddamento.

Leggi anche – Nuova Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ Limited Edition 

Nuova Mercedes A 45 S 4Matic+ Limited Edition: bella e grintosa

Abbinato a un cambio automatico ZF a 8 velocità, il propulsore spinge la vettura a una velocità di 325 km/h, con una accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 3,4 secondi.

La produzione dell’Aston Martin Vantage dovrebbe iniziare nel primo trimestre di quest’anno, con le prime consegne previste nel secondo trimestre.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...